Claudio Insegno conquista il pubblico francese con “Jersey Boys” - Affaritaliani.it

Spettacoli

Claudio Insegno conquista il pubblico francese con “Jersey Boys”

Al Follies Bergere di Parigi


Vincitore agli Oscar Del Musical Italiano

Lo scorso 30 settembre, al Folies Beregere di Parigi, famoso music-hall di Parigi situato in rue Richer 32, all'interno del IX arrondissement, il regista italiano Claudio Insegno ha trionfato con il suo musical “Jersey Boys” tratto dal recente film di Clint Eastwood, già campione di incassi a Brodway e a Londra. Lo spettacolo del noto regista (vincitore del premio “Miglior spettacolo nuovo” agli Oscar del Musical Italiano 2016) ha coinvolto il pubblico variegato e lo ha trascinato in un’atmosfera di festa.

Applausi a scena aperta per i bravi interpreti, una scenografia imponente e un cast di 15 artisti tra attori, cantanti e performer sul palco con un'orchestra dal vivo,

Claudio Insegno è riuscito a conquistare il pubblico e la stampa francese con i noti leggendari Four Seasons, celebre band pop-rock fondata negli anni Sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli, in questo caso interpretato da Alex Mastromarino, (Premio Miglior attore italiano all’Italian musical awards 2016).

Inoltre, nel cast d’eccezione, Marco Stabile, Claudio Zanelli, Flavio Gismondi, Alice Mistroni, Felice Casciano, Brian Boccuni, Giada D'Auria, Max Francese, Giulio Pangi, Pasquale Girone, Roberto Lai, Gloria Miele, Elena Nieri, Giuseppe Orsillo. Il supervisore musicale Emanuele Friello, il  Direttore musicale Angelo Racz, le coreografie Valeriano Longoni, le scenografie Roberto Comotti e Andrea Comotti e i costumi di Graziella Pera.

Foto Roberta Grandini.

 

IL VIDEO