A- A+
Spettacoli
Clerici contro Isoardi: "Prova del Cuoco cala perché la gestione è sbagliata"

Gli ascolti e i dati Auditel della Prova del cuoco deludono e il programma del mezzogiorno di Rai1 condotto da Elisa Isoardi è surclassato giornalmente da Barbara Palombelli con il suo Forum in onda su Canale 5 ed è pericolosamente tallonato da  Rai2 con I Fatti vostri.

A dare una frecciata non poco pungente alla nuova veste del cooking show è proprio la sua conduttrice storica Antonella Clerici, che si appresta a condurre Portobello il sabato sera su Rai1. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la Clerici analizza il crollo negli ascolti del programma ora condotto da Elisa Isoardi e sentenzia: “No, [il calo] non è fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. 

Partendo dal presupposto che le modifiche al programma sono state volute anche dalla Isoardi è evidente che la stoccata di Antonellina è in fondo rivolta anche a lei. Ma sul calo degli ascolti per La prova del cuoco, pochissimi accennano al fatto che il cooking show è anche oggetto di un autentico boicottaggio politico sui social network, e che Elisa Isoardi paga lo scotto di essere la compagna di Matteo Salvini. Castigare lei per punire lui, insomma. A tutto vantaggio degli altri programmi in onda nella stessa fascia oraria della Prova del cuoco, soprattutto Forum e Fatti Vostri, che invece ottengono dati d'ascolto entusiasmanti. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditella prova del cuocoantonella clericielisa isoardiflopi fatti vostriportobellobarbara palombelliforum
    in evidenza
    Blasi, fuga romantica in Trentino È giallo sull'accompagnatore

    Ilary in vacanza sui monti- FOTO

    Blasi, fuga romantica in Trentino
    È giallo sull'accompagnatore

    
    in vetrina
    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders

    ASPI, selezionate le top 20 mete dell’estate 2022 su Wonders


    casa, immobiliare
    motori
    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto

    Nave Destriero: da 30 anni un record imbattuto


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.