A- A+
Spettacoli
Clerici contro Isoardi: "Prova del Cuoco cala perché la gestione è sbagliata"

Gli ascolti e i dati Auditel della Prova del cuoco deludono e il programma del mezzogiorno di Rai1 condotto da Elisa Isoardi è surclassato giornalmente da Barbara Palombelli con il suo Forum in onda su Canale 5 ed è pericolosamente tallonato da  Rai2 con I Fatti vostri.

A dare una frecciata non poco pungente alla nuova veste del cooking show è proprio la sua conduttrice storica Antonella Clerici, che si appresta a condurre Portobello il sabato sera su Rai1. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la Clerici analizza il crollo negli ascolti del programma ora condotto da Elisa Isoardi e sentenzia: “No, [il calo] non è fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”. 

Partendo dal presupposto che le modifiche al programma sono state volute anche dalla Isoardi è evidente che la stoccata di Antonellina è in fondo rivolta anche a lei. Ma sul calo degli ascolti per La prova del cuoco, pochissimi accennano al fatto che il cooking show è anche oggetto di un autentico boicottaggio politico sui social network, e che Elisa Isoardi paga lo scotto di essere la compagna di Matteo Salvini. Castigare lei per punire lui, insomma. A tutto vantaggio degli altri programmi in onda nella stessa fascia oraria della Prova del cuoco, soprattutto Forum e Fatti Vostri, che invece ottengono dati d'ascolto entusiasmanti. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditella prova del cuocoantonella clericielisa isoardiflopi fatti vostriportobellobarbara palombelliforum
    in evidenza
    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    verso un mondo più sostenibile

    Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

    i più visti
    in vetrina
    Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

    Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


    casa, immobiliare
    motori
    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

    Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.