A- A+
Spettacoli
David Bowie: il 24 novembre esce "Toy", l'album perduto 20 anni fa

Il 26 novembre sarà pubblicato “Toy”, l’album di David Bowie che fu accantonato nel 2001, che a causa di problemi con la sua casa discografica

A vent'anni di distanza, "Toy" verrà pubblicato per la sua prima uscita ufficiale come parte dell’ultima campagna di ristampa del catalogo del cantante scomparso. Il disco è un mix di nuove canzoni e ri-registrazioni di brani meno conosciuti del 1964-71. 

“Toy” fu registrato dal vivo in studio poco dopo l’esibizione di Bowie a Glastonbury nel 2000. Bowie aveva in programma di pubblicarlo a sorpresa quasi immediatamente, ma la casa discografica (EMI/Virgin) aveva ai tempi bloccato l’uscita.

E' già disponibile in Rete il brano “You’ve Got a Habit of Leaving”, rivisitazione di un brano pubblicato nel 1965 insieme ai Lower Third, gruppo nel quale militava col suo vero nome David Jones.

Il cofanetto di “Toy” conterrà versioni alternative, proposte di lati B e la “versione tibetana” di “Silly Boy Blue” registrata nel 2001 con Philip Glass al piano e Moby alla chitarra. Un terzo disco comprenderà “Unplugged & Somewhat Slightly Electric”, mix di 13 tracce di ''Toy''.

LE CANZONI DI "TOY" - DAVID BOWIE

01 I Dig Everything
02 You’ve Got a Habit of Leaving
03 The London Boys
04 Karma Man
05 Conversation Piece
06 Shadow Man
07 Let Me Sleep Beside You
08 Hole in the Ground
09 Baby Loves That Way
10 Can’t Help Thinking About Me
11 Silly Boy Blue
12 Toy (Your Turn to Drive)

 

Commenti
    Tags:
    david bowietoyalbum perduto





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.