A- A+
Spettacoli
DISCOVERY ITALIA: IL 2 FEBBRAIO SI ACCENDE HGTV

Milano, 30 gennaio 2020 – Il 2 febbraio 2020 sul canale 56 del Digitale Terrestre si accende HGTV – Home & Garden Tv, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa e a chi la vive. Per questo nuovo debutto nel panorama televisivo nazionale, Discovery Media ha siglato una partnership esclusiva con 4 prestigiosi brand perfettamente in target con la linea editoriale del canale: Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux saranno sponsor ufficiali del lancio del nuovo canale del gruppo Discovery Italia.

 

Dal 2 al 23 febbraio, infatti, tutte le iniziative speciali e tutte le possibilità di sponsorizzazione saranno riservate ai 4 brand, attraverso la formula “Proud Sponsor” che include elementi co-branded prodotti ad hoc, con creatività inedite ad alto impatto visivo, perfettamente integrati con il racconto del canale e la sua comunicazione del periodo di lancio. Tutte le creatività sono firmate Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo Discovery Italia.

 

HGTV – Home & Garden Tv, il nuovo canale di factual entertainment targato Discovery, già punto di riferimento a livello internazionale, offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza. HGTV – Home & Garden TV è un vero e proprio viaggio alla scoperta di una delle grandi passioni del pubblico italiano, che ama la casa e, soprattutto, sentirsi a casa attraverso programmi in grado di coinvolgere e  appassionare un pubblico sempre più esigente e attento ai trend del momento.

 

Una grande opportunità anche per gli investitori come: Via Roma 60, Findus, Idealista e Velux che, per primi, avranno una vetrina privilegiata per far conoscere a una platea qualificata tutte le novità che riguardano i propri prodotti e servizi.

 

Domenica 2 febbraio si accende la programmazione sul canale 56 del telecomando con una carrellata dei principali programmi che i telespettatori ritroveranno poi in un palinsesto settimanale diviso per giornate tematiche.

 

Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con “CORTESIE PER GLI OSPITI B&B”, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli ci penseranno Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme a Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti.

 

Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case. Hai vinto la lotteria e non sai come assecondare tutti i tuoi capricci? È arrivato il momento di sognare in grande con “HO VINTO LA CASA ALLA LOTTERIA” in compagnia di David Bromstad, il genio della lampada degli immobili. Comprare e vendere case non è mai stato così divertente! 

 

Piccola o grande che sia, ogni abitazione è unica nel suo genere. Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di “VADO A VIVERE... MINICASE”, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.

 

C’è chi vende e chi compra, ma anche chi ristruttura. Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con i titoli cult del genere property: “CERCO CASA DISPERATAMENTE” e “VENDO CASA DISPERATAMENTE”. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile.

 

Per chi vorrebbe lasciare alle spalle tutto e godersi una nuova vita in qualche isola sperduta, il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di HAWAII LIFE. Agenti immobiliari del posto cercheranno di trovare la sistemazione più adatta alle esigenze dei propri clienti, alla ricerca di una vita - e una casa - da favola, in località paradisiache.

 

Anche un’abitazione perfetta può avere bisogno di alcuni aggiustamenti. Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di “CASA SU MISURA”, veri e propri esperti del mestiere. I due coniugi aiuteranno diverse coppie ad ottenere la casa dei loro desideri, ristrutturando e riportando all'antico splendore vecchie abitazioni.

 

HGTV – Home & Garden TV è visibile al Canale 56 del Digitale Terrestre. Lo streaming del canale e i contenuti on demand saranno disponibili anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

 

Commenti
    Tags:
    discovery italia: il 2 febbraiosi accende hgtv





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.