A- A+
Spettacoli
DJ Mitch, "in alto la testa": la canzone per Amatrice e i terremotati

DJ Mitch, "in alto la testa"


"In alto la testa perché siamo italiani" recita così il nuovo brano di Dj Mitch che punta a raccogliere fondi per sostenere le popolazioni terremotate e premia la solidarietà del popolo italiano che nel momento del bisogno risponde sempre".


Mitch, "in alto la testa": la canzone per Amatrice e i terremotati


La canzone nasce a seguito dell'incontro ad Amatrice con il sindaco Sergio Pirozzi, Mitch ha messo in musica le drammatiche vicissitudini delle popolazioni colpite dal sisma. "La distruzione è un dolore immenso, il sisma è come una guerra, adesso bisogna ricostruire, questa gente va incoraggiata, supportata, è la loro terra, la loro storia, la loro memoria."
In quelle case crollate c'è l’impronta di chi ci è stato, l impronta della vita e non va cancellata.
“Finché forza ne hai ”. È un altro messaggio che il cantautore e produttore musicale, tra l'altro di origini Marchigiane tiene a spiegare unito al rispetto per il popolo italiano che nel momento del bisogno si rimbocca le maniche.
I proventi del brano, grazie alla collaborazione sinergica con l'Associazione Nazionale Italiani Cantanti, che nel 2017 festeggerà i 30 anni di associazionismo, saranno interamente devoluti.


DJ Mitch e il Capodanno di Gigi D'Alessio


Mitch ospite al concerto di capodanno organizzato da Gigi D'Alessio in collaborazione con Mediafriends ha lanciato un'importante raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma, attraverso l'sms solidale 45513, attivo dal 31 dicembre 2016 al 29 gennaio 2017. Inoltre ha annunciato che per il 26 Marzo a Senigallia ci sarà un partita con la Nazionale Italiana Cantanti e che proventi andranno ad integrare quelli del brano In alto la testa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.
 
 
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dj mitchdj mitch radio 105dj mitch n alto la testadi mitch amatricedj itch terremotatidj mitch gigi d'alessio
in evidenza
Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

Nino Cerruti

Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


casa, immobiliare
motori
Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport

Tokyo Auto Salon 2022: Toyota punta sul motorsport


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.