A- A+
Spettacoli
La Magia del Natale di Giovanni Allevi al Concerto dell'Epifania di Napoli

E’ Giovanni Allevi, filosofo, compositore e pianista di fama internazionale, il primo grande nome annunciato dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus di Napoli per il Concerto dell’Epifania, che quest’anno raggiunge il traguardo delle venticinque edizioni. La conduzione sarà affidata alla bravissima Ingrid Muccitelli, volto di diversi programmi televisivi di successo, attualmente impegnata in Rai con “Linea Verde”.

Cresce dunque l’attesa per l’annuale e tradizionale appuntamento musicale in programma sabato 4 gennaio presso il Teatro Mediterraneo di Napoli. Lo spettacolo sarà poi trasmesso lunedì 6 gennaio alle ore 9.30 su Rai Uno.

Giovanni Allevi, filosofo, compositore, pianista e direttore d’orchestra, è da qualche giorno tornato sulla scena discografica con “HOPE” (Bizart/Artist First), un nuovo album legato alla magia del Natale, in vendita nei negozi fisici e digitali dallo scorso novembre. I concerti dell’ “HOPE Christmas Tour” prevedono l’esecuzione di grandi classici natalizi, in una originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, realizzata dallo stesso Allevi per l’occasione. Una continua festa che divertirà e scalderà il cuore del pubblico fino al 7 marzo 2020, nei più importanti teatri d’ Italia e d’Europa.

“Napoli -dichiara Allevi- è la città legata indissolubilmente al mio cuore da quella notte di 29 anni fa, da quel mio primo concerto con soli cinque spettatori. Grazie a loro ho capito che la musica sarebbe stata la mia vita!”.

La XXV edizione del Concerto dell’Epifania è ideata e promossa dall'Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta dal professore Giuseppe Reale -autore dello spettacolo- e prodotta per la Rai dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’intera organizzazione dell’evento. La Direzione Artistica è  affidata a Francesco Sorrentino.

Commenti
    Tags:
    teatromediterraneopianistafilofofo





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.