A- A+
Spettacoli
Elodie sbarca al cinema, è la protagonista di "Ti mangio il cuore" - FOTO
Elodie

La cantante Elodie debutta al cinema nella pellicola "Ti mangio il cuore"

Dopo aver dichiarato amore eterno a Marracash, Elodie torna alla ribalta per il suo esordio da protagonista al cinema, nel film "Ti mangio il cuore", regia Pippo Mezzapesa. La cantante per la prima volta calza i panni dell'attrice e interpreta il ruolo della moglie di un boss. Il film è tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore "Ti mangio il cuore" è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Elodie è alla sua prima fatica cinematografica e con entusiadmo via Instagram ha postato una scena di "Ti mangio il cuore". Il film porta in scena amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso.

Il regista Pippo Mezzapesa commenta: "Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze". Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

Le riprese si svolgono interamente in Puglia per una durata di otto settimane. Accanto ai protagonisti Elodie e Francesco Patané nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elodie





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura

    Torna il gelo (dalla Russia) con neve fino in pianura


    motori
    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Opel Corsa Hybrid: un nuovo passo verso l’elettrificazione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.