A- A+
Spettacoli
Eminem, rap anti Trump. Usa 2016, canzone choc contro Donald

Eminem, rap anti Trump. Usa 2016, canzone choc contro Donald
 

Il rapper americano Eminem rompe il silenzio e attacca Trump, con una canzone che è un'accusa violenta, un brano di otto minuti in cui sposa inoltre la causa di Black Lives Matter, movimento che si batte contro la violenza verso le persone nere, la brutalità della polizia e la disuguaglianza razziale nel sistema giudiziario degli Stati Uniti.


EMINEM ROMPE UN SILENZIO DI ANNI. ATTACCO A TRUMP E PROSSIMO ALBUM NUOVO


Eminem è il rapper che ha venduto più dischi in tutta la storia. Il cantante di Detroit non faceva parlare di sé da alcuni anni, ma sulla sua pagina ufficiale Facebook aveva annunciato che stava lavorando a un nuovo album.


CAMPAIGN SPEECH, IL RAP DI EMINEM CONTRO TRUMP


Su YouTube, ha caricato una nuova canzone intitolata "Campaign Speech" ("Discorso di campagna elettorale"), in cui racconta la sua visione dell'America odierna in un rap freestyle, senza musica che lo accompagna. La canzone è più simile a un lungo monologo che a una canzone. Eminem è rimasto fedele alla sua reputazione: stile provocante e fleuri. Il rapper va contro il candidato repubblicano alle presidenziali americane di Usa 2016, Donald Trump, che rappresenta a suo giudizio un autentico pericolo. Eminem sottolinea in particolare che gli americani dovrebbero aver paura del magnate dell'immobiliare, "candidato imprevedibile" con il "dito sul pulsante" (nucleare), "che non risponde a nulla".


TRUMP, EMINEM NON AVEVA MAI PARLATO DI POLITICA


Eminem non ha mai parlato molto di politica nelle sue interviste, ma ha confessato di avere simpatie di sinistra. In "Campaign Speech" non vuole dare lezioni di etica, al contrario spiega con grande durezza le fantasie sessuali a cui si abbandonerebbe se fosse eletto presidente al posto di Trump, accusato di varie aggressioni sessuali sempre negate.


EMINEM, PERRY, J-LO, TANTE STAR CONTRO TRUMP


Eminem non è il primo artista a prendersela con Donald Trump: già Katy Perry o Jennifer Lopez hanno in programma di fare campagna per la candidata democratica Hillary Clinton nelle settimane precedenti le elezioni dell'8 novembre.

Tags:
eminememinem trumptrump eminemtrumpusa 2016donald trump





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.