A- A+
Spettacoli
Grease: la teoria sulla scena finale e la morte di Sandy (Olivia Newton-John)
La scena finale di "Grease" con Sandy che vola in cielo

La morte di Sandy: una teoria alternativa su "Grease"

 

Adesso Sandy – o meglio: la sua interprete Olivia Newton-John – è morta davvero, volando in cielo come nella famosa scena finale di “Grease”.

Da anni quei fotogrammi fanno discutere i tanti appassionati del film, secondo un’interpretazione un po’ folle, ma intrigante, che trasforma la storia romantica in qualcosa di ben più inquietante.

L’intera storia raccontata nel film non sarebbe altro che una proiezione mentale di Sandy in punto di morte. L'ultima scena, con l'auto che letteralmente prende il volo, simboleggerebbe quindi l'ascesa di Sandy al Paradiso. E, fanno notare in parecchi, mentre la ragazza s'invola il coretto intona il verso "saremo amici per sempre", dalla canzone "We go together".

Secondo questa teoria, Danny (John Travolta) non è riuscito a salvare Sandy dalle onde del mare, come viene raccontato invece nella canzone “Summer Nights”: "Sandy quel giorno è morta sulla spiaggia e, mentre annegava, la mancanza di ossigeno al cervello le ha fatto vivere una realtà alternativa in cui lei e Danny s'innamorano e vivono uno splendido anno al liceo. La sua visione finisce quando Danny cerca di rianimarla sulla spiaggia e Sandy vola in Paradiso", si legge tra i numerosi commenti di chi crede in questa teoria.

O, addirittura, il suo addio a Sandra Dee, dopo la corsa in auto di Danny sarebbe da prendere alla lettera e presupporrebbe il suicidio da parte della protagonista. 


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    greaseolivia newton-johnsandyteoria scena finale





    in evidenza
    Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

    Milan, l'incubo dei tifosi

    Derby e scudetto all'Inter? No, Lopetegui nuovo allenatore

    
    in vetrina
    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

    Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


    motori
    Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

    Lancia celebra 70 anni con il ritorno alla 1000 Miglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.