A- A+
Spettacoli
Hugh Hefner è morto: addio al leggendario fondatore di Playboy

Hugh Hefner è morto: addio al leggendario fondatore di Playboy

Il fondatore di PLAYBOY Hugh Hefner è morto per cause naturali, nella sua casa e "circondato dall'affetto dei suoi cari" all'età di 91 anni, ha reso noto la rivista. La morte è avvenuta nella giornata di mercoledì.

Hugh Hefner è morto: addio al leggendario fondatore di Playboy - il primo numero con Marilyn Monroe

Hefner aveva fondato la rivista per soli uomini nel 1953, con un investimento di 600 dollari di soldi propri e oltre 8mila di prestiti. Il primo numero aveva in copertina una foto di Marilyn Monroe, all'interno un misto fino ad allora inedito di foto di nudi e articoli di giornalismo serio, in cui il tema del sesso veniva affrontato in modo aperto.

Hugh Hefner è morto: addio al leggendario fondatore di Playboy -  a letto con più di mille donne

Hefner sosteneva di essere stato a letto con più di mille donne. Ma difendeva cause come l'integrazione, i rapporti inter razziali e la libertà di espressione. Sulla scia del successo della rivista, negli anni Sessanta aveva fondato 22 club PLAYBOY negli Stati Uniti e all'estero. Entro gli anni Settanta, PLAYBOY era arrivato a vendere 7 milioni di copie in tutto il mondo. Avevano firmato articoli sulla rivista autori del calibro di Saul Bellow, Woody Allen, PG Wodehouse, Roald Dahl, Norman Mailer e John Updike. "Non abbiamo mai pensato davvero a PLAYBOY come a una rivista per soli uomini. E' una rivista di lifestyle. Ma all'inizio, sostenevamo la causa della libertà sessuale personale. E ora viviamo in un mondo PLAYBOY", aveva detto Hefner nel 50esimo anniversario della sua creatura. L'ultimo dei PLAYBOY club aveva chiuso nel 1986. Nel 2015, con una tiratura crollata a 800mila copie, la rivista aveva annunciato che non avrebbe più pubblicato foto di donne nude, salvo poi fare marcia indietro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hug hefnerhugh hefner mortohugh hefner playboyhugh hefner playboy mansionmorto hugh hefner





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.