A- A+
Spettacoli
Hugolini, esce il video di "Buonamore"

Hugolini, esce il video di "Buonamore"

Disponibile su Youtube “Buonamore” (Ph.D. 2019/Artist First), il video del nuovo singolo di Hugolini, alias Lorenzo Ugolini, cantautore e musicista fiorentino. Dopo la svolta solista e l’intensa attività live che lo hanno visto protagonista sui palchi di tutta Italia, il nuovo brano è prodotto da Daniele Bao e Simone Cangi, produttore di Manitoba, la regia del video è di Gustav Baldassini. “Buonamore” è il primo tassello del suo nuovo progetto artistico che si svilupperà per tutto il 2019 con una serie di inediti. Il video di “Buonamore” racconta una storia di fantascienza con due astronauti che, arrivando per sbaglio anzichè su Marte, in Toscana, ne esplorano sorpresi i paesaggi e i piccoli borghi e, compiendo semplici gesti, si appropriano di sentimenti gioiosi e inaspettati. Accompagnato da sonorità pop ed elettroniche che rimandano agli anni Ottanta, grazie all’utilizzo di tastiere e sintetizzatori, il testo si interroga riguardo ciò che il cantautore, con un gioco di parole, definisce “Buonamore”, un’improvvisa sensazione di felicità sopraggiunta apparentemente senza nessun motivo. 

Non ho pregato nessun santo
E non sono stato assunto
Qualcuno può spiegarmi
Cosa faccio a questo punto?
Leggermi dei saggi
Su certi ingranaggi
Per giustificare questo buonamore sopraggiunto

I tratti distintivi della personalità artistica di Hugolini, ossia l’elettronica e l’importanza della voce e delle parole, convivono nel brano, creando un’interessante commistione tra la tradizione del cantautorato italiano e le sonorità più contemporanee e rivelando sia la profonda conoscenza musicale del cantautore sia il suo grande amore per la sperimentazione. Lorenzo Ugolini (in arte Hugolini), classe 1982, è un musicista, cantautore e deejay fiorentino. Fin da bambino inizia ad avvicinarsi alla musica, studiando pianoforte e componendo le prime canzoni. Durante gli anni del liceo, dopo un breve percorso dedicato alla musica irlandese, fonda la band Martinicca Boison, di cui è cantante, autore e compositore.

In dieci anni, dal 2002 al 2013, i Martinicca Boison pubblicano quattro album grazie all’etichetta indipendente Materiali Sonori, con la produzione artistica di Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò). La band realizza, così, numerosi tour nazionali, accedendo in seguito a vari festival internazionali (Jazz&Joy. Festival di Worms, Ulmerzelt di Ulm, ecc). In questo periodo, siappassiona al mondo dell’elettronica, diventando un deejay molto apprezzato nei club della sua città.

Interprete della musica come veicolo di comunicazione sociale, affonda le radici della sua espressionemusicale nella profonda conoscenza della materia, grazie a una passione nata ascoltando cantautoratoitaliano, world music fino ad arrivare all’elettronica.

Terminata l’esperienza musicale con i MartiniccaBoison, Lorenzo inizia la sua carriera da solista, affondando le sue radici nel pop, nell’elettronica e neltropicalismo. In particolare, arricchisce la propria musica con ritmi dell’America del Sud, quali samba, forrò ecumbia. Nel 2017 esce il suo primo disco “HUGOLINI” per l’etichetta BMG Rights Management, alla cui uscitasegue un lungo tour sui palchi di tutta Italia. Nello stesso periodo, è stato anche supporter ufficiale del tour Magellano di Francesco Gabbani.

Commenti
    Tags:
    hugolinihugolini buonamorehugolini singololorenzo hugolini





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.