A- A+
Spettacoli
Insulti contro inviata Rainews24 a Rimini. M5S: "Solidarietà alla giornalista"

M5s: Ordine, campagna anti giornalisti ha prodotto i suoi effetti

L'Ordine nazionale dei Giornalisti esprime "solidariet+á a Enrica Agostini, inviata di Rainews24, che alla kermesse di Rimini del Movimento 5 Stelle +¿ stata insultata da alcuni attivisti del Movimento che hanno impedito il collegamento in diretta che stava effettuando". "A furia di accusare con espressioni di dubbia educazione i giornalisti - continua la nota dell'Ordine - va a finire che qualche esagitato passi dalle parole ai fatti, come in effetti +¿ successo in Romagna. Al di l+á dei comunicati in cui ci si dissocia dall'episodio, sarebbe bello che la dirigenza del Movimento 5 Stelle, a partire dal suo leader, non continuasse a insultare, con offese inqualificabili, l'intera categoria"

M5S: RAI, SOLIDARIETA' A INVIATA RAINEWS INSULTATA A RIMINI

'Episodio grave e esecrabile, non fermera' l'attivita' informativa del servizio pubblico' Roma, 23 set. (AdnKronos) - ''Piena solidarietà dell'azienda all'inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse 'Italia 5 stelle', organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all'evento. L'episodio grave ed esecrabile non fermerà l'attività informativa del servizio pubblico. Respingendo ogni intimidazione, Rai continuerà a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo''. E' quanto riferisce in una nota la Rai.

M5S: FNSI-RAINEWS24, NON E' SEGNO DI DEMOCRAZIA INTERROMPERE GIORNALISTA

''Non è un segno di democrazia interrompere una giornalista che fa il proprio dovere cercando di raccontare la giornata di Italia a 5 stelle a Rimini''. E' quanto hanno dichiarato il segretario della Fnsi Raffaele Lorusso, il presidente Giuseppe Giulietti, l'Esecutivo UsigRai e Cdr di Rainews24. ''Mentre Enrica Agostini, inviata per Rainews24, intervistava il senatore Nicola Morra per comprendere il ruolo di Roberto Fico e la discussione in atto nel movimento - si legge nella nota- militanti dei 5 stelle prima hanno contestato il collegamento, poi hanno di fatto interrotto la possibilità di realizzare quella intervista e infine hanno insultato la giornalista. Immaginare che il servizio pubblico debba raccontare solo le questioni gradite a qualsiasi movimento politico - si legge ancora -risponde ad una visione pericolosamente antidemocratica''. ''Ci preoccupa il fatto che questo avvenga da parte di militanti di un movimento politico che da sempre a parole chiede un giornalismo libero e indipendente - spiegano nella nota- L'indipendenza di un giornalista non può essere controllata da un atto che assomiglia molto ad un episodio squadrista. Siamo convinti che questa reazione di alcuni militanti a 5 stelle verrà stigmatizzata dai parlamentari e i rappresentanti istituzionali del Movimento. Ci aspettiamo pubbliche scuse alla collega da parte di chi, dirigente di quel movimento, parlerà sul palco di Rimini''.

M5s: Rai, solidarieta' a inviata Rainews insultata a Rimini

Piena solidarieta' dell'azienda che all'inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse "Italia 5 stelle", organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all'evento.Lo si legge in una nota della Rai. "L'episodio grave ed esecrabile non fermera' l'attivita' informativa del servizio pubblico: respingendo ogni intimidazione, Rai continuera' a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo", conclude la nota.

Urla e insulti contro inviata Rainews

Urla e insulti a italia 5Stelle nei confronti della inviata di Rai News, Enrica Agostini alla kermesse di Rimini. La giornalista che stava intervistando l'ortodosso Nicola Morra, a sua volta contestato, e' stata interrotta con urla e insulti da parte di un gruppo di attivisti del Movimento davanti il villaggio Rousseau. Sul luogo e' anche arrivata la polizia quando ormai il momento critico era passato.(A

Tags:
rainews 25giornalista raigiornalista rainews24m5s giornalista rainews 24





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.