Italia's Got Talent 2019: trionfa Antonio Sorgentone, il pianista showman - Affaritaliani.it

Spettacoli

Italia's Got Talent 2019: trionfa Antonio Sorgentone, il pianista showman

Italia's Got Talent 2019 vince Antonio Sorgentone dopo una spettacolare finale su TV8

Italia's Got Talent chiude la sua stagione con una finale spettacolare che ha visto TV8 volare negli ascolti tv con 1.404.000 spettatori e il 6.6% (terzo programma più visto della serata).

Il vincitore del programma di SKY e TV8 alla fine è stato Antonio Sorgentone (per lui il premio in palio di 100 mila euro). Il 37enne cantante e pianista abruzzese (con 600 concerti alle spalle tra Italia ed Europa) ha stregato giudici (Frank Matano, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Mara Maionchi) e pubblico (18,26% delle preferenze) con il suo pianoforte infuocato (letteralmente), dopo che già nella prima puntata di questa edizione la Maionchi aveva premiato il suo show con il Golden Buzzer mandandolo direttamente in finale (e quel video era diventato virale sui social, raggiungendo 800mila visualizzazioni in poche settimane).

Nella puntata della finale Sorgentone con il brano "Bon Bon 3" ha omaggiato la Sardegna combinando il canto tipico della regione al suo sound elettrizzante che ha trascinato tutti in una danza a metà tra swing, jazz, boogie e rock’n’roll. E il risultato è stata una merittatissima vittoria davanti al “prestigiattore” Andrea Paris e al mimo anni '80 Nicola Virdis. Nella top 5 il poeta Simone Savogin, e la talentuosissima cabarettista 19enne, Aurora Leone.

«Vorrei ringraziare i musicisti che sono stati sul palco con me» sono state le sue parole. Senza di loro non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto», la parole a caldo di Antonio Sorgentone dopo l’annuncio della sua vittoria fatto dalla conduttrice Lodovica Comello.