A- A+
Spettacoli
Italia's Got Talent 2019: trionfa Antonio Sorgentone, il pianista showman
ANTONIO SORGENTONE VINCITORE DI ITALIA'S GOT TALENT 2019

Italia's Got Talent chiude la sua stagione con una finale spettacolare che ha visto TV8 volare negli ascolti tv con 1.404.000 spettatori e il 6.6% (terzo programma più visto della serata).

Il vincitore del programma di SKY e TV8 alla fine è stato Antonio Sorgentone (per lui il premio in palio di 100 mila euro). Il 37enne cantante e pianista abruzzese (con 600 concerti alle spalle tra Italia ed Europa) ha stregato giudici (Frank Matano, Federica Pellegrini, Claudio Bisio e Mara Maionchi) e pubblico (18,26% delle preferenze) con il suo pianoforte infuocato (letteralmente), dopo che già nella prima puntata di questa edizione la Maionchi aveva premiato il suo show con il Golden Buzzer mandandolo direttamente in finale (e quel video era diventato virale sui social, raggiungendo 800mila visualizzazioni in poche settimane).

Nella puntata della finale Sorgentone con il brano "Bon Bon 3" ha omaggiato la Sardegna combinando il canto tipico della regione al suo sound elettrizzante che ha trascinato tutti in una danza a metà tra swing, jazz, boogie e rock’n’roll. E il risultato è stata una merittatissima vittoria davanti al “prestigiattore” Andrea Paris e al mimo anni '80 Nicola Virdis. Nella top 5 il poeta Simone Savogin, e la talentuosissima cabarettista 19enne, Aurora Leone.

«Vorrei ringraziare i musicisti che sono stati sul palco con me» sono state le sue parole. Senza di loro non sarei mai riuscito a fare quello che ho fatto», la parole a caldo di Antonio Sorgentone dopo l’annuncio della sua vittoria fatto dalla conduttrice Lodovica Comello.

Commenti
    Tags:
    italia's got talent 2019italia's got talentantonio sorgentonevincitore italia's got talent 2019
    in evidenza
    Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

    Meteo previsioni

    Aria fredda polare sull'Italia
    Fine maggio da... brividi

    i più visti
    in vetrina
    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

    Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.