A- A+
Spettacoli
J-Ax e Fedez, 2017 da record: Comunisti col rolex album più venduto
Fedez e J Ax

Il 2017 è sicuramente stato l’anno che ha consacrato la coppia J-Ax & Fedez e li ha visti protagonisti delle classifiche di vendita. Dalla classifica ufficiale stilata da Fimi/Gfk, “Comunisti col Rolex”, l’album della coppia, certificato triplo disco di platino, è il disco italiano più venduto negli ultimi 12 mesi in Italia.

 Da quest’ultimo è stato estratto “Senza Pagare”, hit della scorsa estate, che, a sua volta, si è rivelato il singolo italiano più venduto. Il brano, pubblicato lo scorso 12 maggio, in una versione rivisitata, con la partecipazione del rapper statunitense T-Pain, ha collezionato ben 6 dischi di platino.

 Il loro percorso artistico di coppia, iniziato a maggio 2016 con la hit - sette dischi di platino - “Vorrei ma non posto”, è poi proseguito con la nascita del progetto discografico “Comunisti col Rolex” (gennaio 2017) che, tra album e singoli, ha collezionato ben 22 dischi di platino e un tour che, in sei mesi, ha fatto tappa in 33 città – registrando 25 sold out e oltre 230 mila presenze - di cui doppia data a Roma e Taormina, quattro Forum di Assago (Milano), un evento gratuito che ha riunito 25.000 persone sull’isola de La Maddalena in occasione del 250° Anniversario della città e un concerto-evento all’Arena di Verona.

Il prossimo 1 giugno 2018, inoltre, si celebrerà “La Finale”: la coppia, per la prima volta si esibirà allo Stadio San Siro di Milano, per festeggiare i due anni di sodalizio artistico. J-Ax Fedez, il più giovane artista italiano mai salito sul palco del Meazza, regaleranno ai fan un evento unico in cui ripercorreranno le loro carriere con i brani più significativi, tratti dal proprio repertorio solista e dall’ultimo successo discografico scritto a 4 mani.

 

Tags:
j-ax e fedez2017 da recordcomunisti col rolexalbum più venduto





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.