A- A+
Spettacoli
La storia di Mr Alibaba, Jack Ma, diventa un film

La storia di Mr Alibaba, Jack Ma, diventa un film


Jack Ma finisce in un film. Il patron e creatore di Alibaba (in passato accostato alla cordata cinese del Milan, notizia poi smentita) - gigante dell’e-commerce, fondato in Cina nel 1999 - è oggetto di un docu-film Dream Maker, presentato a Milano nella cornice dell’Unicredit Pavilion.


JACK MA E ALIBABA, UNA STORIA NATA DA UN'INTUIZIONE


Jack Ma in 17 anni ha creato un gruppo che dà lavoro a 46 mila persone ed è l’uomo più ricco della Cina. In passato era un insegnante di inglese. La svolta è arrivata a 35 anni – durante un viaggio in America. Si innamorò di internet ed ebbe l’idea di mettere in comunicazione le aziende cinesi con il resto del mondo. La mossa successiva fu convincere 17 persone a investire 60 mila dollari. Un’intuizione da cui è sorto il gigante  Alibaba (632 milioni di utenti) dentro il quale ci sono Taobao (Ebay cinese), Aliplay (sistema di pagamento come Paypal), il sito di microblogging Weibo (il Twitter cinese) e Alibaba Pictures Group, che ha già investito più di 3 miliardi di dollari nel settore cinematografico.


JACK MA E ALIBABA ITALIA


Alibaba vende tramite un’infrastruttura tecnologica e di marketing che consente a piccole e medie imprese e a grandi brand di offrire prodotti e servizi a 439 milioni di utenti attivi. L’Italia è il primo Paese europeo in cui il gruppo ha aperto una controllata: Alibaba Italia, operativa dal 25 ottobre 2015. Il primo ufficio è a Milano:da una sola persona oggi ce ne sono 10: l’obiettivo è di raddopiare il numero nel giro di un anno.


 

Tags:
alibabajack majack ma filmalibaba film
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.