A- A+
Spettacoli
Ligabue ospite d'onore alla "Notte della Taranta"

Ligabue ospite d'eccezione de “La Notte della Taranta”. Prenderà parte all'edizione 2015 del festival di musica popolare più famoso d'Europa, e a renderlo noto è stato lo stesso cantante attraverso le sue pagine dei social network.

Il Liga ha ricevuto l'invito direttamente da Phil Manzanera, maestro concertatore della prossima edizione del grande festival folcloristico della grecìa salentina che accende di musica e tradizione l'agosto di ogni anno. «Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera - ha scritto il cantante - e farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante». Il concertone made in Salento andrà in scena il 22 agosto nella storica location della piazza antistante l'ex convento degli Agostiniani, nel cuore di Melpignano (Le).

Nell'ultima edizione erano oltre 150mila i “pizzicati” che sulle note delle più affascinanti sonorità popolari, hanno danzato fino alle prime ore del mattino in nome di quella tarantola che è segno imprescindibile della storia del Salento.

Valentina Perrone

Tags:
ligabuenotte della taranta
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.