A- A+
Spettacoli
Lo Stato Sociale: Una vita in vacanza certificato disco di platino
Crediti Giuseppe Palmisano

Dopo cinque settimane consecutive di permanenza in vetta alla classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio, “Una vita in vacanza”, la canzone con cui Lo Stato Sociale ha conquistato il podio del 68° Festival della Canzone Italiana, viene certificato disco di platino. 

Un nuovo traguardo per un brano che ha quasi raggiunto 7 milioni di streaming su Spotify e  superato gli oltre 22 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube.

“Una vita in vacanza” è contenuto in “Primati”, il nuovo progetto discografico del collettivo bolognese uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. “Primati” è la prima “raccolta differenziata” della band con i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo, gli inediti “Fare mattina”, “Facile” feat. Luca Carboni, una nuova versione di  “Sono così indie” e i DVD dei concerti nei palasport: “L’ultimo concerto da gran fenomeni” del 21 novembre 2015 al PalaDozza di Bologna e “Un bel concerto da mitomani” del 22 aprile 2017 al Forum di Assago.

UNA VITA IN VACANZA   COVERCrediti Giuseppe Palmisano
 

Per celebrare questo grande successo, Lo Stato Sociale ad aprile si esibirà dal vivo con una serie di concerti nei principali club spagnoli, per poi ritornare in Italia ad esibirsi nelle location estive più importanti della musica dal vivo in Italia.

Gli appuntamenti del gruppo in Spagna saranno i seguenti: l’8 aprile Siviglia (Sala Malandar), il 9 aprile Valencia (Loco Club), il 10 aprile Barcellona (Sala Bikini), il12 aprile Madrid (Cafè Berlin) e il 13 aprile a Bilbao (Haceria). Il tour italiano, invece, prenderà il via con appuntamento speciale il prossimo 8 giugno dal Carroponte di Milano, per poi proseguire il 4 luglio a Padova (Sherwood Festival), l’11 luglio a Collegno – TO (Flowers Festival), il 13 luglio a Roma (Rock in Roma - Ippodromo delle Capannelle) e il 14 luglio a Molfetta – BA (Eremo).

Le prevendite per le date spagnole sono disponibili online sul circuito Beloud.co (https://beloud.co/shop/it/lostatosociale/tickets), per la data di Siviglia sul circuito Italia.Es (http://www.italiaes.org/es/lo-stato-sociale-spain-tour-2018/) e per la data di Bilbao al seguente link: http://salamalandar.com/event/lo-stato-sociale/, mentre i biglietti per i live italiani sono già disponibili sui circuiti Mailticket (www.mailticket.it) e Ticketone (www.ticketone.it).

Il tour è organizzato da Antenna Music Factory, info e dettagli su www.lostatosociale.net/concerti

Per informazioni:

www.antennamusicfactory.com

www.lostatosociale.net 

 

Tags:
lo stato socialeuna vita in vacanzadisco di platino





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.