A- A+
Spettacoli
Lomas, il cantautore si racconta ad Affari: no parolacce nei testi, solo amore

Bisogna ricordarsi questo nome... Lomas. Lui è un giovane di oggi con un grande pregio, o difetto per alcuni,... è un  bravo RAGAZZO NORMALE , sano e non avariato da mode o atteggiamenti vari. Vive da solo sotto una scuola di ballo in un loft.. Nessun tatuaggio, nessun orecchino e piercing, nessun atteggiamento trasgressivo.. è un musicol, è un musicol... dice la sua canzone che è stata supervotata dai giovanissimi lettori di All music .Un voto che è un segnale di  contro tendenza: scende  la “trap” (il turpiloquio rap) risale nei gusti dei teen il pop tradizionale.. “Chissà cosa accade sopra di me nella scuola di ballo...è un musicol... “ racconta Lomas. FOLGORATO  dalle bellezze che frequentano la scuola, ha buttato giù  testo  e musica ed è nata CENTO PAGINE PER TE..La canzone di un giovane normale.

Ma come si diventa cantautore oggi ? Andando agli esami di Sanremo Giovani. Ma chi sono i professori ? Come si svolgono  gli esami? E rende il turpiloquio in musica? “Le major puntano sul giovane sfigato di periferie, il supertatuato che infila filastrocche senza senso e si fa canne e sballa:  e se  a uno invece piace il cachemire?  La Alfa Romero? Se invece di scarpinare nei ghetti  vive in un bel loft in centro ? “Protesta un arrangiatore nella casa discografica di Lomas. Lomas  regala ad Affari un  suo piccolo manuale per esordienti : i provini di Sanremo Giovani, l’uso dei social, lo smanettamento con gli aiutini elettronici che insegnano a costruire una canzone come un Lego . Si lavora un po’ come alla catena di montaggio: una canzone alla settimana, “ Sui social esce un  video nuovo ogni dieci secondi” rivela Lomas. “il cantautore deve essere tuttofare”. Lomas pertanto canta anche in inglese e spagnolo. E poi per Lomas arriva l’occasione buona, un video con il mitico rapper  Snoop Dogg, “ Lover” Oggi Lomas scala le classifiche con il suo video “Cento pagine per te”. E racconta la sua normalità.

 

 

Commenti
    Tags:
    cantante lomaslomas canzoni





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.