A- A+
Spettacoli
Lorenzo Fragola live in 180 cinema #fragolaalcinema

LORENZO FRAGOLA - L’EVENTO AL CINEMA
29 GIUGNO – Ore 20.50
Un evento live per la prima volta organizzato e prodotto esclusivamente per il cinema.
 

QMI è stata la prima società in Italia a trasmettere un concerto in diretta nei cinema: nel 2004 ha infatti organizzato la distribuzione nella penisola del concerto di Elton John, che si teneva a Parigi. Da allora, l’offerta di questo genere di spettacoli al cinema si è moltiplicata e diversificata nei contenuti.  
Con la volontà di proporre progetti innovativi e l’attenzione rivolta all’evoluzione del mondo dell’intrattenimento, QMI, grazie alla collaborazione con Sony Music e Freemantle, distribuisce nelle sale un evento totalmente nuovo per il panorama italiano. Per la prima volta in Italia, si è deciso di organizzare uno show appositamente ed esclusivamente per la trasmissione in diretta nei cinema.
 
Lorenzo Fragola, con il suo seguito di fan giovani, digital e social, è l’artista perfetto per la realizzazione di questo progetto, in grado di caratterizzare la sala cinematografica come il luogo dove recarsi per prendere parte e a eventi speciali e vivere grandi emozioni. Lo spettacolo prevede una forte interazione con il pubblico, invitato a partecipare mandando domande tramite #fragolaalcinema e direttamente coinvolto attraverso il collegamento via Skype con 3 delle 180 sale che trasmetteranno il contenuto, il Multiplex Le Giraffe di Paderno Dugnano (Milano), il Metropolitan di Napoli e il Planet di Catania.
 
QMI ha creato un network di cinema pensato ad hoc per questa occasione, confermando di conoscere il mondo dell’esercizio cinematografico sul territorio italiano.
 

fragola
 

Dichiara Giovanni Cova Presidente di QMI: “Si tratta di un evento unico, per la prima volta pensato esclusivamente per la diretta cinematografica. Il format è simile a quello televisivo, l'emozione è quella di un concerto e la diffusione è su tutto il territorio nazionale. Al cinema, il pubblico si moltiplica e, grazie all'interazione tramite i social network, che di fatto rende possibile anche un maggiore scambio tra gli appassionati, aumenta la sensazione di vicinanza con gli artisti. Ci piace molto interpretare in chiave contemporanea il concetto di evento dal vivo e in Sony Music troviamo il partner ideale per questo importante genere d’iniziative.”
 
Lunedì 29 giugno alle 20:50 Lorenzo Fragola sarà per la prima volta in assoluto sul grande schermo, in compagnia di molti ospiti con cui darà vita a momenti musicali unici: Chiara, Francesca Michielin, Nek e Rocco Hunt. A condurre la serata sarà il volto di Sky Tg 24 Alessio Viola, con interventi di Filippo Firli di RDS.
 
In pochi mesi, il giovane cantautore ha trionfato a X Factor, ha partecipato a Sanremo con Siamo Uguali, un grandissimo successo con oltre 10 milioni di visualizzazioni su youtube e il certificato platino, ha pubblicato il suo primo album di inediti 1995. Attualmente è in radio con un nuovo brano in lingua inglese The Rest, scritto da Tom Odel, mentre in autunno sarà protagonista di un tour che già si avvicina al sold out, il suo presente è al cinema con Lorenzo Fragola L’evento al Cinema, per la gioia di tutti i suoi fan.
 

 

Tags:
fragola-lorenzo-cinema-live
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.