A- A+
Spettacoli
Luisa Ranieri nuda nel nuovo film di Sorrentino: "Paolo mi ha dato serenità"
Luisa Ranieri
Instagram 

Nel nuovo film autobiografico di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, Luisa Ranieri interpreta la zia del regista, una delle poche figure immaginarie del film, che spezza quotidianità piccolo borghese con la sua bellezza sensuale e prosperosa.

"La sceneggiatura è perfetta" racconta Luisa Ranieri a Valerio Cappelli che l'ha intervistata per il Corriere della Sera. "Mi è arrivato il dolore di questa donna per la mancata maternità. Non era pazza, lo diventa combattendo una grande sofferenza. Vive nei sogni, non le piace la realtà".

Nel film la Ranieri si mostra in nudo integrale, dopo le famose scene di Eros, di Antonioni, in cui si era spogliata giovanissima: "Ho affrontato quella scena con la maturità di una donna che ha 47 anni. All'epoca [di Eros, ndr] ero troppo giovane, Paolo Sorrentino mi ha dato un'altra tranquillità. L'ha girata com' è scritta, un nudo quasi statuario, per niente morboso".

luisa ranieriUn frame dal nuovo film di Sorrentino
 

E il film di Sorrentino, presentati ieri 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, ha raccolto quasi nove minuti ininterrotti di applausi, primo italiano ad esordire tra i cinque in concorso. 

In Sala Grande il regista ha assistito alla proiezione del film intimista che racconta la storia della sua adolescenza ferita dalla perdita dei genitori seduto accanto alla moglie Daniela D'Antonio, emozionandosi per il tributo finale del pubblico. In platea c'erano anche il regista Marco Bellocchio e tra gli altri il produttore Domenico Procacci con sua moglie, l'attrice Kasia Smutniak.

luisa ranieri
 

 

Commenti
    Tags:
    luisa ranieripaolo sorrentino
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.