A- A+
Spettacoli
Marcello Foa (Rai): Lectio aperta su stampa, tv e fake news

Il Presidente RAI Marcello Foa protagonista di una Lectio aperta sul tema della comunicazione, mercoledì 10 aprile, alle ore 15.30, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: “Il ruolo della grande stampa e del servizio pubblico televisivo nell’era della manipolazione e delle fake news”.

In un’epoca in cui il tema della veridicità delle notizie è sempre più stringente, la formazione dei protagonisti della comunicazione è essenziale per un racconto corretto e profondo della realtà. Per questo la formazione è un nodo fondamentale in questo processo e l’Università Cattolica del Sacro Cuore si inserisce nel dibattito promuovendo, per voce della più alta carica del servizio pubblico radiotelevisivo, una riflessione sul rapporto tra i mezzi di comunicazione, il potere e l’attendibilità dell’informazione e di tutte le forme della comunicazione.

L’evento, aperto al pubblico, è organizzato dal Master in International Screenwriting and Production – MISP (ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo) in collaborazione con il corso di Storia del giornalismo - Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere. Il Master MISP da quasi 20 anni forma professionisti, che hanno lavorato e lavorano come autori per programmi della Rai, soprattutto nel campo delle serie televisive, ma anche in altri settori come documentari, programmi per bambini e ragazzi, ecc.

La Lectio del Presidente RAI Marcello Foa, che si terrà presso la Sala G.014 Negri da Oleggio nella sede di largo Agostino Gemelli 1, sarà preceduta dal saluto istituzionale del prof. Giovanni GOBBER, Preside della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere, e dall’introduzione del prof. Armando FUMAGALLI, Direttore del Master in International Screenwriting and Production.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    marcello foarailectio aperta su stampafake news
    in evidenza
    Hunziker- Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

    Spettacoli

    Hunziker- Trussardi: è finita
    “Dopo 10 anni ci separiamo”

    i più visti
    in vetrina
    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...

    Fuga dalla Omicron: gli italiani scelgono Maldive, USA, Dubai, Mauritius e...


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba

    Citroën AMI ha ispirato la creatività dello stilista italiano Massimo Alba


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.