A- A+
Spettacoli
Migranti, Fabio Fazio contro Salvini e a settembre torna con Che tempo che fa
Fabio Fazio

Migranti: la questione dei respingimenti e della chiusura dei porti italiani ha visto schierarsi molte "celebrità" italiane, chi con Matteo Salvini e a favore della sua linea rigorosa quali Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio, chi contro come Roberto Saviano.

Fra coloro che si oppongono al Ministro dell'Interno c'è Fabio Fazio, in vacanza da Che tempo che fa e da un'annata non esattamente trionfale per quanto riguarda gli ascolti. Ma per quanto riguarda la questione migratoria, su Twitter Fazio si lascia andare all'esternazione: "Nessuno sceglie da chi nascere e dove nascere. Tantomeno se essere quello che attraversa il mare su un barcone o quello che invece decide se farlo attraccare in un porto sicuro. Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo in questi giorni". 

Insomma, è guerra aperta tra il conduttore e Salvini. E chi si aspettava che Fazio non tornasse nei palinsesti televisivi alla ripresa televisiva dopo l'estate, deve prepararsi a una delusione perché qualche giorno fa, sempre su Twitter, ecco l'annuncio in risposta a una fan: "Ci si rivede a settembre con nuovi ospiti e nuove puntate di Che tempo che fa". Fazio tuttavia non ha specificato su quale canale. Tornerà su Rai1 o rientrerà su Rai3 che ne aveva decretato il successo? O addirittura migrerà su La7, come aveva lasciato intendere diverse volte?

In ogni caso, fra pochi giorni verranno resi noti i palinsesti futuri della Rai e si vedrà quale sarà il suo destino e quello di "Lucianina" Littizzetto. La nuova Rai giallo-verde li accoglierà nel loro seno o "chiuderà i porti" per loro? 

Tags:
migrantiroberto savianomatteo salviniclaudia geriniriccardo scamarcioongrespingimentichiusura portiaquariusfabio fazioluciana littizzettoraiche tempo che fa





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.