A- A+
Spettacoli
Moira Orfei, commovente lettera del figlio: "Il circo non morirà mai"

"Domenica ero andato in farmacia per comprarti una crema per il viso. Me lo avevi chiesto tu, mamma. Mentre ero lì ho ricevuto una telefonata: "Stefano, torna. La mamma se n'è andata". Quando sono arrivato nel tuo caravan, ho visto il tuo volto ed era sereno. Te ne sei andata senza soffrire. Ti sei semplicemente appisolata. Il dolore da gestire ora resta a noi, resta alla tua famiglia e ai tuoi amici".

Queste sono le commoventi parole di una lettera aperta che Stefano Orfei Nones, figlio della grande Moira Orfei, la regina del circo scomparsa nei giorni scorsi all'età di 83 anni,  ha scritto in memoria della madre. La lettera è pubblicata sul nuovo numero di Chi.

"Lavoravi sempre, mamma non ti fermavi mai", scrive Stefano Nones. "Durante i nostri spettacoli uscivi sul tuo Maggiolone  per ringraziare il pubblico due volte al giorno: 'Senza di loro noi non siamo niente', ripetevi. Avevi ragione. In molti hanno scritto che senza di te il circo è morto. Queste parole ti regalano il posto che meriti nell'arte circense. Ripetevi sempre: 'Continuate a fare il circo, perché mi sono fatta in quattro'. Continueremo la tua opera. E con noi viaggerà sempre il tuo caravan".

Nella sua lettera aperta Stefano Nones rivela un dettaglio sulle ultime ore di vita della madre: "Nel tuo cuore c'erano anche le lacrime che hai versato vedendo le ultime immagini da Parigi, due giorni prima che ti spegnessi. Purtroppo non ti è stato risparmiato quell'orrore. Pregavi e ti appellavi a Padre Pio, a cui eri devotissima. Chiedevi al santo di fermare queste atrocità e piangevi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moira orfeifigliocircostefano orfei nones
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.