A- A+
Spettacoli
"Non mentire", Alessandro Preziosi e Greta Scarano alla conquista dell'Auditel
Alessandro Preziosi e Greta Scarano in
Non mentire, da domenica 17 febbraio su Canale 5

Il bello e bravo Alessandro Preziosi torna, dopo il successo del recente Liberi di Scegliere, alla conquista dell'Auditel con Non Mentire, una nuova fiction in onda su Canale 5 dal prossimo 17 febbraio in prima serata. Una storia ispirata alla serie britannica Liar ma riadattata per l'Italia e ambientata a Torino, e che inizia come una sorta di commedia sentimentale per poi trasformarsi ben presto in un thriller mozzafiato.

La trama è oltremodo avvincente e cinematografica, nonché calata nella realtà di questo preciso periodo storico, in tempi di #MeToo. Nella magica e misteriosa città della Mole Antonelliana, l'insegnante di liceo Laura (Greta Scarano) accetta di uscire una sera con il padre di uno dei suoi studenti, l'affermato chirurgo Andrea (Preziosi). La serata comincia sotto i migliori auspici, ma al risveglio per Andrea inizia un incubo a occhi aperti: Laura, infatti, lo denuncia per violenze

Per Andrea, che nega ogni accusa professandosi del tutto innocente, e per gli spettatori è il preludio di un autentico giallo. Sia il chirurgo sia l'insegnante, infatti, sembrano del tutto convincenti nella loro versione della realtà su quanto è accaduto in quella fatale serata. Cos'è successo davvero in quelle fatidiche ore? Chi è a mentire dei due? Quali segreti nasconde il loro passato? Nel dipanarsi della trama, gli spettatori scopriranno infatti che, nella storia di Andrea e Laura, le apparenze ingannano e niente è come appare a prima vista, con rivelazioni inattese e colpi di scena sconvolgenti. E in tutto questo rocambolesco susseguirsi di avvenimenti, può esservi spazio anche per l'amore? 

La nuova fiction di Canale 5 ha insomma tutti i requisiti e gli ingredienti per conquistare il pubblico e l'Auditel, grazie anche all'ottima "alchimia" fra i due protagonisti principali. Non mentire è prodotta da Indigo Film, distribuita da All3Media International Limited, diretta dal celebrato Gianluca Maria Tavarelli, già regista di Borsellino, Maria Montessori, Il giovane Montalbano e Il Commissario Maltese. Tavarelli firma anche la sceneggiatura di Non Mentire con Lisa Nur Sultan. Fra gli interpreti della fiction, oltre a Greta Scarano e Alessandro Preziosi, troveremo anche Fiorenza Pieri, Paolo Briguglia, Claudia Potenza, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari.

Commenti
    Tags:
    non mentirefictioncanale 5alessandro preziosigreta scaranoascolti tvauditelmeetooviolenza donne





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.