A- A+
Spettacoli
Radio2, a Milano la finalissima di Radiobattle

Domenica 15 marzo dalle 19,50 alle 21,00 su Radio2, Filippo Solibello conduce l’attesissima finale di “RadioBattle”, il gioco senza frontiere delle radio europee che si sfidano a colpi di musica. Selezionate nelle accesissime semifinali delle scorse settimane, le radio di Estonia, Serbia e Lettonia si contenderanno la vittoria dalla “Cattedrale” della Fabbrica del Vapore durante la serata di chiusura di RadioCity, la kermesse delle più importanti radio italiane. L’ultimo Dj Set di RadioBattle vedrà i dj delle tre radio finaliste sfidarsi nel back to back, ovvero nell’improvvisare e proseguire un percorso musicale iniziato dal concorrente precedente. Chi riuscirà a creare il flusso radiofonico più coerente e originale vincerà il titolo di Radio Campione d’Europa. A decidere il vincitore sarà anche in questa occasione il pubblico, che potrà votare i suoi beniamini tramite Twitter (http://www.twitter.com/radiobattle1) adoperando gli hashtag: per l'Estonia #radiobattleEE , per la Serbia #radiobattleRS , per la Lettonia #radiobattleLV .

Pif con "I Provinciali", "Caterpillar", "MU", "Share", "Babylo n", "Radiobattle" e due dj set: con questo e molto altro, Rai Radio2 sarà protagonista di "Radio City", la grande manifestazione dedicata alla radiofonia, che si terrà negli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano dal 13 al 15 marzo. Per "Radio City", una parte del palinsesto della Rete trasmetterà dal truck di Radio2, posizionato all'interno della Fabbrica del Vapore, e dalla "Cattedrale", il palco principale della manifestazione.

A "Radio City", gli ascoltatori di Radio2 non avranno bisogno di sintonizzarsi sulla frequenza giusta oppure collegarsi allo streaming web: per dare un volto alle voci più amate della Rete, basterà partecipare all'evento e seguire dal vivo la trasmissione preferita. Si parte venerdì 13 con "Caterpillar": dalle 18.00 alle 19.30, i conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, con Marta Zoboli, daranno vita ad una puntata dedicata a tutte le forme della radio. Dalla "Cattedrale", stage principale di "Radio City", Caterpillar chiamerà a raccolta tutti quelli che "anch'io facevo la radio" e tutti quelli che ancora la fanno, dalle webradio universitarie alla radio che trasmette dal bancone del bar. Inoltre, i conduttori inviteranno gli ascoltatori a portare alla diretta di Caterpillar i propri "radiogadget" preferiti, per cercare di interpretarli insieme. Sabato 14, dal truck di Radio2, gli ascoltatori-visitatori potranno iniziare a 'scaldare i motori' già dalle 14.30, con il dj set di Carlo Pastore, che proseguirà fino alle 16.00.

Dalle 17.00 alle 18.00 sarà la volta di Matteo Bordone e del suo "MU", mentre subito dopo il truck di Radio2 ospiterà Pif e Michele Astori, con una puntata speciale de 'I Provinciali', che andrà in onda dalle 18.00 alle 19.00. A chiudere il sabato di Radio2 da "Radio City", dalle 21.00 alle 23.00 sarà Carlo Pastore, che condurrà live una nuova puntata di Babylon. Domenica 15 marzo la giornata si aprirà con un dj set dalle sonorità elettroniche: dalle 14.30 alle 16.00 a mettere i dischi sul truck di Radio2 sarà Lele Sacchi, mente e voce di "Radio2 In The Mix". Alle 17.00 e fino alle 18.00 tornerà Matteo Bordone e la musica di "MU", seguita, dalle 18.00 alle 19.00, da "Share", il programma di Gianluca Neri e Daniela Collu dedicato all'universo del web.

La chiusura della tre giorni di Rai Radio2 a "Radio City" sarà affidata ad un evento unico: la finale di "Radiobattle", il primo campionato europeo per radio, condotto da Filippo Solibello. Dalle 19.50 alle 21.00, sul palco della "Cattedrale" della Fabbrica del Vapore le radio di Estonia, Serbia e Lettonia si contenderanno la vittoria a colpi di musica. L’ultimo dj set di "RadioBattle" vedrà infatti i dj delle tre radio finaliste sfidarsi nel 'back to back', ovvero nell’improvvisare e proseguire un percorso musicale iniziato dal concorrente precedente. Chi riuscirà a creare il flusso radiofonico più coerente e originale vincerà il titolo di radio campione d’Europa.

Tags:
radio 2milanofinaleradiobattle

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.