Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Spettacoli » Renzo Arbore torna su Rai 2 con lo Striminzitic show a giugno

Renzo Arbore torna su Rai 2 con lo Striminzitic show a giugno

Renzo Arbore apre il suo archivio su Rai2 con Gegè Telesforo

Renzo Arbore torna su Rai 2 con lo Striminzitic show a giugno
Coronavirus, Renzo Arbore: “Mi rivolgo agli over 60, restate a casa e..” VIDEO

Renzo Arbore, come annunciato nelle scorse settimane, torna su Rai2 con uno nuovo programma. Lo Striminzitic show partirà lunedì 8 giugno con una puntata d’esordio prevista in prime time poi si passerà in seconda serata nelle successive venti puntate (in onda dal lunedì al venerdì).

Sarà affiancato da Gegè Telesforo. A firmare il programma ci sarà anche lo storico autore dell’anchorman foggiano, Ugo Porcelli, assieme a Giovanna Ciorciolini, Gian Luca Santoro, Gegè Telesforo.

Striminzitic show sarà interamente realizzato a casa di Renzo Arbore che si collegherà con degli ospiti e riordinerà il suo archivio nel quale è c’è non la sua carriera personale e la storia del costume italiano.

Lo showman pugliese nelle settimane di lockdown si è occupato di Renzo Arbore channel, dandone molta visibilità sui social, ottenendo grandi risultati di pubblico con un palinsesto dominato dalla “cultura del sorriso” di provenienza partenopea. “50 sorrisi da Napoli” è il programma d’apertura del canale: Totò, Troisi, Carosone e altri capisaldi dell’arte umoristica e musicale che dalle falde del Vesuvio si è diffusa nel mondo.

“E’ questa l’immagine vincente della città che amo sono stanco della Napoli tetra, piovosa, negativa. Napoli nel mondo è sempre stata soprattutto musica e sorrisi. In nessuna città si sorride come in questa”, ha spiegato Renzo Arbore.