A- A+
Spettacoli
Rischiatutto, Giuseppe Pentassuglia supercampione

Rischiatutto, Giuseppe Pentassuglia supercampione


Rischiatutto ha eletto il suo supercampione: Giuseppe Pentassuglia, ingegnere 30enne proveniente da Perugia e già campione in carica di questa edizione con due vittorie in altrettante puntate ha sconfitto gli altri due campioni in gara, Stefano Orofino e Armando Vitolo, nella finalissima di ieri, che ha ottenuto come sempre ottimi ascolti, con 2.584.000 spettatori e l’11,12% di share e con picchi sulle domande finali vicini al 20% di share.


Rischiatutto, Pentassuglia supercampione e ascolti ok su Rai 3


Rischiatutto si conferma secondo programma più visto di Rai3 subito dopo Che Tempo Che Fa, un successo che ha avuto grande seguito anche sul web, con l’hashtag #Rischiatutto nei Trending Topic di Twitter anche ieri sera.


Rischiatutto, finale agguerrita su Rai 3. Pentassuglia tra Alberto Sordi e i Mondiali di calcio


Molto agguerrita la gara tra i tre finalisti, con un tabellone ricco di cultura pop che aveva visto il pubblicitario di Latina appassionato di Alberto Sordi terminare in largo vantaggio sugli altri due campioni calciofili. Rispondendo correttamente a una domanda su sette partite di debutto della Nazionale italiana in altrettanti Mondiali di calcio.


Rischiatutto, Pentassuglia supercampione con 382mila euro


Pentassuglia ha raddoppiato il montepremi accumulato nella finalissima, aggiungendo 136mila euro alle sue vincite, che in totale ammontano così a 382mila euro: “Nelle ultime 3 settimane mi è successo qualcosa che nemmeno immaginavo - ha detto il supercampione a fine partita - Ero venuto per divertirmi e dimostrare il mio amore per gli Azzurri e torno a casa con qualcosa che non avrei mai sognato: sarà sicuramente un buon Natale!”.


Rischiatutto, Pentassuglia e la presenza di Luciana Littizzetto


In una puntata a tema natalizio con un parterre ricco di amici del programma, la presenza di Luciana Littizzetto come “materia vivente” ha portato buonumore, un tocco di satira sull’attualità e sugli ospiti in studio e soprattutto un commento ironico lungo il corso di tutta la gara, in un simpatico botta e risposta dell’attrice, comica e scrittrice con i concorrenti, con Fabio Fazio e con il Signor No Ludovico Peregrini: un classico della tv italiana, il quiz per antonomasia diventato dal 27 ottobre scorso un appuntamento fisso del giovedì di Rai3, si congeda così con il sorriso e con un nuovo supercampione finora imbattuto.
Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.

Tags:
rischiatuttorischiatutto campionecampione rischiatuttorischiatutto 2016pentassuglia





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.