A- A+
Spettacoli
Rocky - La saga per la prima volta su TV8. Ecco quando

La saga cinematografica sul pugilato più famosa di sempre sbarca su TV8 (tasto 8 del telecomando).  Dal 1° aprile in prima serata arriva Rocky - la saga: tutte le pellicole cult sul personaggio cinematografico Rocky Balboa, ideato ed interpretato dall'attore-regista Sylvester Stallone.

Il primo film della serie uscì più di 40 anni fa, nel 1976. Fu presentato a New York, come l’opera prima autobiografica di un attore americano semi-professionista, che aveva insistito per fare la parte del protagonista. Il film – girato in soli 28 giorni e con un budget bassissimo – narrava la storia di un pugile italo-americano di Philadelphia e divenne il più visto dell’anno, vinse tre Oscar, tra cui quello per il miglior film, e avviò una saga che, in totale, ha guadagnato più di un miliardo di dollari dalla sola vendita dei biglietti.

Gran parte del merito del successo di Rocky va senza dubbio a Sylvester Stallone, che scrisse la storia e diventò il terzo – dopo Charlie Chaplin e Orson Welles – a ricevere la nomination all’Oscar sia come sceneggiatore, sia come attore per lo stesso film. E, ancora oggi, è celebre in tutto il mondo proprio grazie al personaggio del pugile Rocky Balboa e, successivamente del reduce di guerra Rambo.

Il 1° aprile va in onda la prima pellicola della serie: Rocky. Un anonimo pugile trentenne non riesce a sfondare a causa della sua scarsa applicazione. Un giorno però viene scelto per sfidare il campione del mondo Apollo Creed: insoddisfatto degli avversari che gli vengono proposti, decide di dare ad uno sconosciuto la possibilità di lottare per il titolo in occasione del bicentenario della nascita degli Stati Uniti. Per Rocky è un’occasione di riscatto per non essere più "soltanto un bullo di periferia" e inizia ad allenarsi duramente sotto la guida del burbero Mickey, l'affetto e l'amore di Adriana e il sostegno di Paulie, suo migliore amico e fratello di Adriana. Rocky riesce a resistere con il campione per tutti i quindici round, impresa mai riuscita prima a nessuno, perdendo ai punti, ma guadagnandosi l'affetto degli spettatori e l'amore di Adriana, che gli dichiara per la prima volta i suoi sentimenti.

Nelle settimane successive andranno in onda le altre pellicole della saga: Rocky II (lunedì 8 aprile), Rocky III (lunedì 15 aprile), Rocky IV (lunedì 22 aprile), Rocky V (lunedì 29 aprile), Rocky Balboa (lunedì 6 maggio).

L’ultimo appuntamento – lunedì 13 maggio – è con lo spin off Creed – nato per combattere. Il film, uscito nel 2015, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, è dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di Rocky, deceduto prima dell'uscita nelle sale di quest’ultimo capitolo.

Commenti
    Tags:
    rocky - la sagarocky prima volta su tv8tv8rockyfilm rocky





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.