Salvatores, Belen, l'Ape Maia e... Anteprima: ecco i film dell'autunno
IL DOSSIER 2/ Nel reportage del direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino svelata la prossima stagione cinematografica. Salvatores presenta Il ragazzo invisibile: "E' il mio film fantasy, come lo sognavo da bimbo". Il produttore di Sorrentino, Nicola Giuliano, anticipa trama e retroscena de La giovinezza. Zingaretti presenta Perez. Sale pronte all'invasione dell'Ape Maia-mania. E Belen "rompe" il fidanzamento di Fabio Troiano.
L'I-PERR VIDEOREPORTAGE DALLE GIORNATE DEL CINEMA DI RICCIONE DEL DIRETTORE DI AFFARI ANGELO MARIA PERRINO (PARTE II)
SALVATORES AD AFFARI: "IL MIO FILM FANTASY, COME LO SOGNAVO DA BIMBO" - "E' la storia di un ragazzino che scopre un super potere". Gabriele Salvatores racconta ad Affari 'Il ragazzo invisibile', in uscita a Natale. "Come diceva Spielberg è il film che avrei voluto vedere da ragazzo. Storia felliniana? Gli sarebbero piaciuti certi super eroi".
NICOLA GIULIANO ANTICIPA AD AFFARI TRAMA E RETROSCENA DE LA GIOVINEZZA - Nicola Giuliano, produttore di Paolo Sorrentino, anticipa storia e retroscena de La giovinezza, il nuovo film del premio Oscar, al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino nel corso di Ciné – Giornate Estive di Cinema in programma a Riccione, manifestazione in cui le case di produzione presentano i film agli esercenti. "Stiamo girando, non manca molto, il film uscirà in primavera. Nel cast attori del calibro di Michael Caine e Harvey Keitel, che non è stato facile coinvolgere, ma siamo orgogliosi. E' girato tra Roma Venezia e la Svizzera e parla dell'amicizia tra due uomini che passano l'estate insieme, tra avventure, drammi, piccole e grandi cose. Il film è uno sguardo dentro la natura degli esseri umani".
IN ARRIVO L'APE MAIA-MANIA - Pronti per un'invasione di api? Già, perché tra le novità annunciate a Ciné – Giornate Estive di Cinema, l’appuntamento dell'industria cinematografica nazionale giunto alla quarta edizione, c'è anche l'Ape Maia. Proprio così, torna sugli schermi l'ape più amata dai bambini di mezzo mondo.Ora l'Ape Maia arriva direttamente al cinema, come annunciato dal distributore Notorious Pictures. "Dopo Harlock e Belle e Sebastien continua l'onda lunga degli anni Ottanta con un personaggio che è da 30 anni nell'immaginario dei bambini di ieri e di oggi", spiegano i distributori. "E' un evento crossgenerazionale e saremo sicuri che farà molto bene". Il film uscirà nelle sale italiane subito dopo l'estate, il 18 settembre, e darà il via a una serie di event, gadget i e prodotti destinati a diventare una delle manie del prossimo autunno.
NON C'E' DUE SENZA TE, E BELEN "ROMPE" IL FIDANZAMENTO DI TROIANO - Non c'è due senza te. E' il titolo della nuova commedia di Massimo Cappelli, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni a Riccione, in contemporanea all'evento Cine - Giornate Estive di Cinema, seguito dal direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino. Sul palco di Riccione Fabio Troiano ha spiegato la genesi del film: "L'idea ci è venuta perché io e Dino Abbrescia abbiamo lavorato spesso insieme e ci era piaciuto moltissimo fare la coppia gay (in Cado dalle nubi, ndr) e abbiamo pensato: perché non riproporre una coppia gay visto che ci è piaciuto tantissimo farla?". A quanto pare sul set è nato un bel feeling tra Belen e Troiano. Con lui, in un video pubblicato sempre sul social, si diverte a cena, insieme alla troupe, a ripetere lo scioglilingua "sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa". La conclusione della goffa Belen, incapace a pronunciare la problematica frase, è solo una: "Sono una capra". Tanto che lo stesso Troiano, tra il serio e faceto ha raccontato: "Belen si diverte a mettere video e foto sui social network. Quando la mia ragazza li ha visti ha subito minacciato di lasciarmi..."