A- A+
Spettacoli
Sanremo 2024, Fiorello show. "Di Caprio e Scorsese... tutti pazzi per il ballo del qua qua"
Fiorello e Amadeus (foto Lapresse)

Sanremo 2024: DiCaprio e Scorsese, tutti pazzi per Ballo del qua qua

"Lo conosci 'Il ballo del qua qua'?DiCaprio è una pazza... lo balla. E Scorsese? Anche lui lo balla. Salutiamo Romina Power che lo ha cantato per prima, in questi giorni le saranno fischiate le orecchie". Prima di presentare Sangiovanni, 27esimo e quartultimo cantante in gara a Sanremo, Fiorello torna a ironizzare sul caso del 'Il ballo del qua qua'.

Sanremo 2024: Fiorello si esibisce in 'Farfallina qua qua'

Esilarante mash-up di Fiorello che si esibisce "col codice 00 come la farina" nel 'ballo del qua qua Farfallina", versione con musica del successo di Luca Carboni e parole della canzone di Romina Power. E  inizia a intonare: "Questo è il ballo del qua qua..." sulla melodia del brano del cantautore bolognese del 1987 che cantava: "Un fiore in bocca può servire/Non ci giurerei/Ma dove voli farfallina...".

Sanremo: Fiorello presenta i Negramaro e fa il verso a Giuliano Sangiorgi

Fiorello esordisce da presentatore sul palco dell'Ariston. In un elegante smoking lo showman per prendere tempo e intrattenere il pubblico in attesa che i tecnici preparino il palco improvvisa una gag con Amadeus, fingendo di leggere il gobbo con posposizioni di parole e anagrammi. Il primo annuncio per lui sono i Negramaro: "Voi sarete al Techeté del 2059, perché questo è il mio primo annuncio e voi siete i miei primi annunciati", dice Fiorello. Nell'annunciarli, lo showman siciliano gorgheggia e ulula facendo scherzosamente il verso al modo di cantare di Giuliano Sangiorgi: "In Salento cantano così perché c'è il sole è la sabbia è molto calda", dice tra le risate del pubblico. Poi il microfono passa ai Negramaro, e il frontman Giuliano Sangiorgi prima di cantare esorta: "Viva la musica, viva la libertà, viva la pace".

Fiorello Sanremo 2024(foto Lapresse)
 

Sanremo 2024: Fiorello esordisce da conduttore tra Michael Jackson e Modugno

Un mash up tra Michael Jackson e Domenico Modugno in 'Vecchio Frac'. Fiorello esordisce così da co-conduttore sul palco dell'Ariston: vestito con un frac profilato di led fosforescenti, lo showman ha cantato accompagnato dai Light Balance, compagnia ucraina di Kiev celebre nel mondo. "Per fare questo numero sono stato in carica tutto il pomeriggio", scherza. Poi uno scambio di battute con Amadeus sulle clamorose percentuali di ascolto del festival: "Tu col 67% sei non un partito politico ma un'intera coalizione da solo. Questo vince le europee e si prende l'Eurofestival", dice tra le risate della platea.

Immancabile l'ironia sul 'non' sesto festival di Ama: "Amadeus ha bisogno di riposo", dice Fiore. Poi si rivolge al figlio del conduttore, seduto in prima fila: "Io penso a José, sono cinque anni che sei lì. Gli italiani ti hanno visto crescere su quella sedia. L'anno prossimo che farai? Ti tocca andare a scuola. Immagino il professore: José Sebastiani, con il codice 01....". Infine, Fiorello si congeda per andare a cambiarsi. "Vado -dice ironizzando sulla lunghezza della serata- perché qui quando l'ultimo ha finito di cantare, il primo è già in tournée".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.