A- A+
Spettacoli
Sanremo, Elodie: "Non avevo l'acqua calda e..." Il commovente monologo. Video
Elodie, Amadeus (Lapresse)

Sanremo 2021, monologo di Elodie: "Non avevo l'acqua calda, tutti meritiamo una possibilità"

Elodie ha conquistato il pubblico di Sanremo 2021. Bella da togliere il fiato, ma non solo. Sul talento non c'erano dubbi. Ma la cantante romana ha emozionato anche per il suo monologo in cui ha raccontato la sua vita da ragazza di borgata che ha superato difficoltà e problemi.

"Vengo da un quartiere popolare di Roma, una borgata crudele, onesta, straordinaria, dove le persone possono essere demoralizzate, arrabbiate, e io ero una di quelle, dove non arriva l'acqua calda, non si arriva a fine mese, non si riescono a pagare le bollette”, ha raccontato.

Elodie porta sul palco dell'Ariston la sua adolescenza difficile in una periferia disagiata di Roma, raccontando le tappe che l'hanno portata al successo dopo aver pensato tante volte di mollare.

"A vent'anni avevo deciso che per me la musica era già finita. Ma sono stata molto fortunata, perché ho fatto un incontro fortunatissimo". La cantante si è dunque commossa fino alle lacrime presentando Mauro Tre, il pianista jazz che l'ha aiutata e sostenuta proprio "nel momento più buio", e che "questa sera è con me sul palco".

"Volevo dirti grazie, perché mi hai dato una possibilità dove non me la sono data io", l'ha ringraziato Elodie. "Pensavo che il jazz fosse troppo in alto per me, ma sbagliavo perché al jazz non interessava da dove io arrivassi". L'artista ha dunque eseguito un brano di Mina, 'Mai Così', insieme alla sua prima band composta da Mauro Tre, Marco Girardo e Stefano Rielli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elodieelodie sanremo 2021festival sanremo 2021sanremo 2021sanremo 2021 elodie





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.