A- A+
Spettacoli
Simple Minds in Italia nel 2022: ecco le date ufficiali del tour

I Simple Minds, leggendaria band scozzese, hanno ufficializzato le date italiane del "40 Years of Hits Tour", posticipato al 2022. 

Le città sono le stesse nelle quale Jim Kerr e compagni avrebbero dovuto esibirsi nel 2020, con un tour celebrativo della loro lunga carriera. Rinviati a causa del Covid-19, i concerti si svolgeranno quindi nell'estate del prossimo anno.

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date nel luglio 2022 e le prevendite sono aperte su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Queste le nuove date per il tour dei Simple Minds nelle location italiane più prestigiose: il debutto è al Teatro Antico di Taormina, città dove il cantante Jim Kerr vive ormai da anni e dove ha aperto l'hotel Villa Angela.

L'ultima data italiana sarà invece all'Arena di Verona, dove già nel 1989 era stato registrato il videoconcerto chiamato appunto "Verona", a testimonianza del grande amore dei Simple Minds per il nostro Paese:

12 LUGLIO 2022
TAORMINA (CT) - TEATRO ANTICO

14 LUGLIO 2022
PESCARA, TEATRO D’ANNUNZIO, Pescara Jazz

15 LUGLIO 2022
PISTOIA, PIAZZA DUOMO, Pistoia Blues

17 LUGLIO 2022
ROMA, CAVEA AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Roma Summer Fest

18 LUGLIO 2022
ARENA di VERONA

Media partner dei concerti in Italia nel 2022 sarà Radio Capital.

Il tour segue la pubblicazione nel 2019 della raccolta “40: The Best Of - 1979-2019” (Universal Music), che ripercorre quattro decenni di successi, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di "For One Night Only" di King Creosote.

Nell’aprile 2020 era invece stato pubblicato un cofanetto  con la super deluxe version di “Street Fighting Years”, articolata in 4 cd, fra i quali l’album originale del 1989 rimasterizzato, remix, b-sides e la registrazione integrale del succitato concerto all’Arena di Verona.

L'ultimo album di inediti risale al 2018 con "Walk between worlds", diciassettesimo della serie, al quale è seguito l'anno seguente il disco dal vivo "Live in the City of Angels", registrato a Los Angeles, e che nel titolo rievoca il mitico "Live in the City of Lights", che invece era stato registrato a Parigi ("la città della luce") e pubblicato nel 1987, riscuotendo un successo planetario.

Jim Kerr e il chitarrista Charlie Burchill sono i due membri fondatori che ancora fanno parte della band, che oggi è completata da Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria), Berenice Scott (tastiere) e Sarah Brown (backing vocals).
 

Commenti
    Tags:
    simple mindstouritalia2022
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.