A- A+
Spettacoli
Sky, la MotoGp vola con Valentino Rossi: 1,2 milioni per la diretta

SKY SPORT 24 HD: NASCE IL MOSAICO INTERATTIVO.
4 FINESTRE APERTE SU... CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

Una domenica da record, quella del “Legends Weekend” di Sky Sport: nella giornata di ieri sono stati complessivamente 5.125.811 gli spettatori unici raccolti dai canali Sport e Calcio di Sky (dati Auditel*). In particolare, per i motori, con la seconda tappa dei campionati del mondo di Formula 1 e del Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno ottenuto ieri 2.624.060 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma nell’intera giornata.

Nel dettaglio, per il Motomondiale, il GP d’Argentina della classe MotoGP, in diretta esclusiva dalle 21 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato visto da 1.195.042 spettatori medi, con una share del 4,51%, 1.528.529 spettatori unici e una permanenza del 78%. La gara di ieri migliora già l’ottimo esordio del Qatar del 20 marzo scorso (+7%) e con una crescita sullo stesso GP dello scorso anno del 23% (nel 2015 la gara di Termas de Rio Hondo era stata vista da 975.356 spettatori).

In evidenza anche gli ascolti della Formula 1: il Gran Premio del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 17 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto un’audience media complessiva di 880.978 spettatori, con il 6,51% di share e 1.502.180 spettatori unici.

Tra gli altri eventi del “Legends Weekend” di Sky Sport, da segnalare anche il calcio con la Serie A: le partite delle 15, tra cui il derby Lazio-Roma, sono state viste da 1.249.610 spettatori medi complessivi, mentre il posticipo delle 20.45, Inter-Torino, ha avuto un ascolto di 862.874 spettatori medi e l’anticipo delle 12.30, Udinese-Napoli, ha raccolto davanti alla tv 814.341 spettatori medi. Senza dimenticare la Premier League con la diretta esclusiva di Leicester-Southampton, dalle 14.30 su Fox Sports HD, che ha avuto un seguito di 130.829 spettatori medi.

Grandissimo successo per il nuovo formato pubblicitario di Twitter, First View, lanciato in Italia per la prima volta il 1° aprile e che ha visto  Sky Sport come primo brand a farne uso. I contenuti associati alla compagna #SkyLegendsWE hanno generato oltre 4 milioni di impressions, mentre i video sui social network Sky Sport dedicati hanno raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni.

E nella settimana del “Legends weekend” ottimi anche i risultati di Skysporthd.it: il sito è stato visitato da oltre un milione di utenti unici, di cui oltre un quarto ha navigato contenuti legati al mondo dei motori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
motogpskyvalentino rossi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.