A- A+
Spettacoli
Sky Sport, Federico Ferri è il nuovo direttore

Sky Sport, Federico Ferri nuovo direttore. Succede a Massimo Corcione


Federico Ferri e' il nuovo direttore responsabile di Sky Sport, succede a Massimo Corcione, che e' stato al vertice della testata sportiva di Sky per 12 anni. Dopo aver contribuito fin dal primo giorno al successo di Sky Sport con straordinaria passione e professionalita', formando una generazione di giornalisti sportivi e dando autorevolezza alla testata, Corcione ha scelto di dedicarsi a una nuova fase della sua vita, lasciando il suo incarico nelle mani del vicedirettore che lui stesso ha contribuito a far crescere professionalmente.


Sky Sport, Federico Ferri nuovo direttore: riporterà direttamente a Jacques Raynaud


Ferri dirigera' Sky Sport, riportando direttamente a Jacques Raynaud, Executive Vice President Sky Sport Channels& Sky Media. Come Direttore di Sky Sport avra' l'obiettivo di guidare la testata giornalistica sportiva continuando a promuovere lo sviluppo della multicanalita' e della multimedialita', puntando sull'innovazione del linguaggio giornalistico e sul rafforzamento della strategia digitale.


Sky Sport, chi è Federico Ferri il nuovo direttore


Torinese, 39 anni, e' entrato in Sky nel 2005 come cronista e inviato e, successivamente, si e' focalizzato sempre di piu' su attivita' manageriali e di coordinamento editoriale degli eventi calcistici, fino ad assumere nel 2011 la responsabilita' editoriale del calcio. La sua carriera e' iniziata nella carta stampata, prima a Il Giornale, poi per le testate Messaggero e Leggo del gruppo Caltagirone, e infine a Tuttosport.


Zappia: "Federico Ferri esempio perfetto di quanto Sky creda nello sviluppo dei suoi talenti"


"Massimo Corcione ha dato un contributo fondamentale a Sky fin dagli inizi, con la sua passione, la sua professionalita' esemplare e il suo talento nel far crescere le persone - ha commentato l'Ad di Sky Italia, Andrea Zappia - Ha profondamente inciso nella creazione di una mentalita' orientata all'eccellenza e se Sky Sport oggi e' un punto di riferimento, molto e' dovuto al suo lavoro. Per questo, e per le sue straordinarie doti umane, voglio ringraziarlo a nome di tutti. Ora la guida di Sky Sport passa a Federico Ferri, che rappresenta un esempio perfetto di quanto Sky creda fortemente nello sviluppo dei suoi talenti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federico ferrifederico ferri direttore sky sportsky sportsky sport nuovo direttore





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.