A- A+
Spettacoli
Spotify offre 'lavoro' a Obama come 'Presidente playlist'

Spotify offre 'lavoro' a Obama come 'Presidente playlist'


Obama è pronto per il passaggio di consegne alla Casa Bianca con Donald Tump, ma nel frattempo ha già un'offerta di lavoro. A mandargliela è Spotify, piattaforma per la musica in streaming.


Spotify, il twet di lavoro a Obama


Per l'inquilino uscente della Casa Bianca Spotify ha aperto una posizione ad hoc: "Presidente delle Playlist". L'idea nasce da una recente battuta dello stesso Obama - sulla possibilita' appunto di trovare lavoro da Spotify una volta lasciato l'incarico presidenziale. Il ceo della compagnia svedese Daniel Ek ha colto la palla al balzo e gli ha twittato la sua proposta. Ecco dunque che tra le posizioni aperte della piattaforma, pubblicate online, è comparsa quella di "Presidente delle Playlist".


Obama, le playlist condivise su Spotify


Obama, nel corso degli 8 anni da presidente degli Usa, e' stato particolarmente attivo sulle  piattaforme online e social. Su Spotify e' presente dall'agosto 2015 e da allora ha condiviso con gli utenti diverse playlist della sua musica preferita. Si passa da John Coltrane a Frank Sinatra sino a Beyonce'.


Spotify, i requisiti per il posto di Obama


Barack Obama, tra l'altro può dormire sonni tranquilli: nessuno può sconfiggerlo nella corsa al posto di lavoro. I requisiti per proporsi all'incarico di Spotify non lasciano spazi a molti altri candidati: bisogna avere 8 anni di esperienza alla guida di una nazione importante e un premio Nobel per la Pace. Tra le responsabilita' dell'incarico ci sono quelle di utilizzare "tutta l'intelligence disponibile" per analizzare i dati delle playlist e di fornire "una leadership mondiale alla redazione e allo staff".

Tags:
spotifyobamaobama spotifyspotiy obamaspotify offre lavoro obamaobama presidente playlist





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.