A- A+
Spettacoli
Stash, il cantante punta sulla gastronomia pop: ecco Calamore a Capri

Calamore, la gastronomia pop firmata Stash e Manuel d'Alessandro

Nasce Calamore, il nuovo format di ristorazione ispirato ad un concetto di “gastronomia pop” che porta, a partire da lunedì 29 maggio, i sapori del Mar Mediterraneo nell’iconica piazzetta di Capri, definita da molti “il centro del mondo”. Calamore è un incontro tra creatività e gusto, non è un fast food né un ristorante. È un locale che propone piatti di mare con un concept contemporaneo, ma allo stesso tempo affonda le radici nella storia della cucina di mare popolare italiana. La parola chiave di questo progetto è “Genuinità”! L’obiettivo è quello di offrire una proposta alternativa rispetto al classico ristorante di pesce, dando la priorità massima alla qualità e alla provenienza delle materie prime. Ideale per una pausa pranzo veloce, ma al contempo sana, per un pasto comodo e facile da gustare anche in modalità pret a manger per le vie della meravigliosa Capri, cercando di vivere un’esperienza “verace” con gusto.

Calamore, com'è nata l'idea al cantante dei The Kolors, Stash

Calamore nasce nella maniera più spontanea: in una pausa pranzo durante il tour estivo dei The Kolors, il cantante Stash sceglie - casualmente - di fermarsi a mangiare presso “Le Frit C’est Chic” (catena di gastronomia di mare della famiglia Verí-D’Alessandro che ha all’attivo sette locali in tutta Italia) innamorandosi letteralmente del format; da qui il desiderio di portare quest’idea di “gastronomia-pop” nella sua amata costiera. L’idea prende concretezza velocemente, grazie al rapporto amicale che sin da subito si instaura tra Stash e Manuel D’Alessandro, imprenditore ed esperto del settore. Panini, cuoppi, sfizi e storie di mare, sono i piatti principali del menu di Calamore, in via Acquaviva 2, a partire da lunedì 29 maggio. Il locale rimarrà aperto tutti i giorni, per dare la possibilità a capresi e turisti, di assaporare queste delizie a base di pesce. Il profumo e i sapori del mare firmati a Calamore sono pronti a conquistare il cuore e palato di quanti decideranno di concedersi una gustosa pausa nel “salotto del mondo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capristash





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.