A- A+
Spettacoli
The Voice 2019, Simona Ventura loda la Cuccarini e il "Guerriero" Salvini

Simona Ventura, tornata su Rai2 al timone di The Voice of Italy 2019, non ha mai esternato le proprie idee politiche, malgrado al riguardo sia stata "tirata per la giacchetta" varie volte nel corso della sua lunga carriera televisiva.

Intervistata da Vanity Fair alla vigilia del debutto della nuova stagione del talent targato Mamma Rai, ha tuttavia espresso tutta la sua ammirazione per Lorella Cuccarini, "sovranismo compreso", e anche per Matteo Salvini, di cui Supersimo ha dichiarato testualmente: "Mi piace, si dà da fare, è un guerriero".

Per la Cuccarini, a dire il vero, Simona aveva già lasciato trapelare la propria stima in occasione di una puntata di Amici, quando - da giudice accanto nientemeno che a Heather Parisi, rimasta impassibile - disse senza mezzi termini: "Lorella è la numero uno". E se la conduttrice di The Voice mostra apprezzamento per il "Capitano", non lesina una carezza anche a chi "al potere c'è stato", ovvero Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, che le "fanno molta simpatia". Simona si è affrettata anche a precisare di essere "un bastian contrario" e di non essere "mai salita sul carro del vincitore".

Frattanto, le malelingue già si sono messe al lavoro e hanno fatto notare come il "renziano Costantino Della Gherardesca" sia stato fatto fuori da The Voice e come invece la Ventura sia stata richiamata al suo posto. Posto che potrebbe occupare anche come nuova conduttrice di Pechino Express, se diamo retta a un'anticipazione molto discussa del direttore Carlo Freccero. Non dimentichiamo però che Supersimo è reduce dal successo di Temptation Island Vip su Canale 5 con ascolti assai più alti dei due show di Rai2. E che sia The Voice sia Pechino Express nelle rispettive ultime stagioni condotte da Costantino avevano subìto un calo drastico dell'audience. Ora si tratta di vedere se, esternazioni politiche a parte, la "Cura Ventura" riuscirà a risollevare le sorti di The Voice, al cui debutto si è scontrato con un'altra primadonna campionessa di share, ovvero Barbara D'Urso con il Grande Fratello. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
the vice 2019ascolti tvauditelsimona venturavanity fairlorella cuccariniheather parisimatteo salvinisovranismo
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.