The Voice of Italy: da stasera partono i live in prima serata - Affaritaliani.it

Spettacoli

The Voice of Italy: da stasera partono i live in prima serata

 

di Nancy Squitieri

C'è grande attesa oggi per il primo dei cinque live di TVOI, il programma giunto alla sua terza edizione e definito dallo stesso Direttore di rete Teodoli, "caposaldo di Rai2".
Cosa ci si aspetta da questo show? Affaritaliani.it lo ha chiesto direttamente ai coach,in queste ore  a lavoro per gli ultimi ritocchi prima della diretta:

Secondo J-ax: "da adesso parte il momento più bello, quello in cui la parola va al pubblico e non più solo alle nostre idee. Noi abbiamo proposto una vetrina di talenti, sarà poi il mercato a decretare il vero vincitore, come ci insegna la storia".

Per Noemi l'obiettivo comune è invece "portare avanti qualcosa di musicalmente valido".

Più pragmatico Francesco Facchinetti che nel programma fa coppia fissa con suo padre Roby e che, siparietti buffi a parte, si sofferma sulla "musica italiana in crisi perché non guarda al mercato globale. La nostra vera sfida adesso sarà quella di trovare un cantante che davvero potrà fare nella vita questo mestiere". Non mancano infine, le parole sagge di Piero Pelù: "Non dimentichiamoci  però che la gavetta rimane il punto focale di un artista, che per crescere deve innanzitutto suonare per locali e pizzerie: Lui, la musica e il pubblico". Al di là dello show TV.