A- A+
Spettacoli
Tivusat presenta “Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano” in 4K

Il documentario “Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano” in 4K UHD sul canale Rai 4K al numero 210 di tivùsat

Dopo le trasmissioni di “Ulisse – il piacere della scoperta” e “I medici 2”, Rai 4K arricchisce l’autunno in 4K UHD con un’opera eccezionale: “Roma, Napoli, Venezia…in un crescendo rossiniano”, un documentario in tecnologia 4K Ultra HD, prodotto da Rai in collaborazione con Eutelsat. Il documentario, diretto dalla regista Lina Wertmüller, è ambientato nelle tre grandi città d’arte italiane che, attraversate in carrozza e in gondola dal grande Gioachino Rossini, svelano come la cultura e la musica del passato siano sempre vive e risonanti nel presente. Nelle vesti di attore protagonista vi è un insolito Elio, musicista e cantante anticonvenzionale, ironico, ludico, vicino per temperamento al maestro dell'Ottocento, accompagnato da una delicata Giuliana De Sio che interpreta Isabella Colbran. Le belle immagini delle città italiane sono anche arricchite con riproduzioni di quadri d’epoca in risoluzione 4K Ultra HD. Il cortometraggio sarà trasmesso il giorno 20 novembre alle ore 20.00 sul canale Rai 4K al numero 210 di tivùsat.

Commenti
    Tags:
    tivusatromanapoliveneziacrescendo rossinianoelio
    in evidenza
    Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    Euro 2020, super Italia

    Gioiello di Pessina, Galles ko
    Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.