A- A+
Spettacoli
Tv, è morto Bebbe Bigazzi, volto noto della “Prova del cuoco”

Addio al giornalista e gastronomo, con un passato da dirigente di azienda, Giuseppe 'Beppe' Bigazzi, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo "La prova del cuoco" con Antonella Clerici sulla Rai Uno. Aveva 86 anni edera malato da tempo.

L'annuncio della scomparsa è stato dato dallo chef Paolo Tizzanini, del ristorante L'Acquolina di Terranuova Bracciolini, il comune dove Bigazzi era nato il 20 gennaio 1933. L'amico Tizzanini, con cui aveva condotto un programma su Alice Tv, ha scritto su Facebook: "A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno un grande uomo in tutti i sensi".

Bigazzi iniziò a dedicarsi alla sua passione per la gastronomia curando, dal 1997 al 1999, sul quotidiano "Il Tempo" la rubrica "Luoghi di Delizia" e sempre nel 1997 pubblicò il libro "La Natura come Chef" che vince il premio "Verdicchio d'oro". In televisione curò dal 1995 al 2000 la rubrica "La borsa della spesa" all'interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 ha partecipato a "La prova del cuoco" insieme ad Antonella Clerici, sempre sullo stesso canale. In seguito, è passato a Sky, sul canale Alice, dove è stato co-conduttore del programma "Bischeri e bischerate". Nel 2013 aveva il msuo ritorno alla "La prova del cuoco".

Addio al giornalista e gastronomo, con un passato da dirigente di azienda, Giuseppe 'Beppe' Bigazzi, noto al grande pubblico per la partecipazione al programma televisivo "La prova del cuoco" con Antonella Clerici sulla Rai Uno. Aveva 86 anni ed mera malato da tempo.  L'annuncio della scomparsa è stato dato dallo chef Paolo Tizzanini, del ristorante L'Acquolina di Terranuova Bracciolini, il comune dove Bigazzi era nato il 20 gennaio 1933. L'amico Tizzanini, con cui aveva condotto un programma su Alice Tv, ha scritto su Facebook: "A cerimonia avvenuta vi comunico la perdita di un amico fraterno un grande uomo in tutti i sensi".

Bigazzi iniziò a dedicarsi alla sua passione per la gastronomia curando, dal 1997 al 1999, sul quotidiano "Il Tempo" la rubrica "Luoghi di Delizia" e sempre nel 1997 pubblicò il libro "La Natura come Chef" che vince il premio "Verdicchio d'oro". In televisione curò dal 1995 al 2000 la rubrica "La borsa della spesa" all'interno del programma Unomattina su Rai 1 e dal 2000 ha partecipato a "La prova del cuoco" insieme ad Antonella Clerici, sempre sullo stesso canale. In seguito, è passato a Sky, sul canale Alice, dove è stato co-conduttore del programma "Bischeri e bischerate". Nel 2013 aveva ilsuo ritorno alla "La prova del cuoco".

Commenti
    Tags:
    bebbe bigazzimorto bebbe bigazzi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.