A- A+
Spettacoli
Virginio torna con il singolo Hercules: sound newyorkese

IN RADIO IL NUOVO BRANO “HERCULES”
con la produzione artistica di Corrado Rustici
 
 
venerdì 2 ottobre, esce “HERCULES”, il nuovo brano di VIRGINIO che il giovane cantautore ha scritto e prodotto negli Stati Uniti. Il brano, che sarà in rotazione radiofonica e in digital download, è stato prodotto da CORRADO RUSTICI e segna il ritorno di Virginio sulla scena musicale italiana con una nuova veste dal sapore internazionale.
 
“HERCULES”, scritto con la collaborazione di Andy Marvel (già autore per Jason Derulo, tra gli altri) e Dimitri Ehlrich (che vanta collaborazioni artistiche anche con Moby) è un brano pop dalle sfumature soul che risente delle atmosfere tipiche della musica made in USA.
 
«Ho scritto “Hercules” a New York a luglio di quest'anno – racconta Virginio – insieme a due autori americani, Andy Marvel e Dimitri Ehlirch, con i quali è nata una grande alchimia. E con la sua mano Corrado Rustici ha saputo poi dare al brano un vestito per me davvero potente. Nel testo racconto della forza e della tenacia che può avere una persona che ama, che si spinge anche nella tana del leone pur di lottare per quello in cui crede al punto di sentirsi più forte anche di Ercole, metafora su cui gioco nel titolo. Cantarlo in inglese è stata una scelta naturale anche perché è la lingua in cui l'abbiamo scritto. E il coro gospel esprime quella parte di me che ha sempre amato il soul».

 

 

Virginio nasce a Fondi (LT) dove cresce studiando il pianoforte e il teatro. Impara prima a cantare che a parlare e all'età di 13 anni inizia a scrivere canzoni.
Si trasferisce a Milano per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti e inseguire il suo sogno.

Nel 2006 partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Davvero" scritto da lui stesso, dopo aver ottenuto un contratto con la Universal Music Italia, e pubblica il suo primo album che porta come titolo il suo nome.
Continua la sua carriera anche come autore scrivendo, tra gli altri, con Elisa per Francesca Michielin.
Nel 2011 vince il programma tv "Amici" e pubblica l'EP "Finalmente" (disco d'oro e vincitore di un Wind Music Award) e successivamente l'album "Ovunque", dove collabora anche con autori del calibro di Gary Barlow dei Take That.
Decide a questo punto di prendersi una pausa per capire quale sia il nuovo cammino da intraprendere, quello che possa mettere in evidenza la sua  identità artistica.
Nel frattempo Laura Pausini sceglie due sue canzoni come singolo di lancio del Greatest Hits per i 20 anni di carriera e il primo singolo, "Limpido", viene cantato da Laura con l'artista internazionale Kylie Minogue e diviene da subito una hit.
Alla fine del 2014 viene invitato dalla stessa Laura a duettare con lei sulle note del secondo singolo scritto insieme, "Dove Resto Solo Io", durante la sua ultima data italiana nella suggestiva Arena di Verona.
Virginio inizia a viaggiare tra l’Italia e l’America, a New York dove scrive con autori come Andy Marvel (Jason Derulo e Celin Dion) e Dimitri Ehlirch (Moby e Westlife), ma anche Jesse Harris (Grammy per “Don’t know why” di Norah Jones) e San Francisco, dove lavora al suo nuovo progetto con la produzione di un maestro come Corrado Rustici.

Tags:
virginio-musica-sound
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.