Esteri
Aereo cargo sbaglia manovra e urta la coda durante l'atterraggio. VIDEO
Momenti di tensione a Heathrow: un cargo DHL A300 urta la coda durante l’atterraggio. I piloti riescono a evitare il peggio. Il video fa il giro del web

Momenti di paura a Londra Heathrow durante l’atterraggio di un aereo cargo DHL A300 “D-AEAG”, protagonista di un incidente alla coda avvenuto nella serata di mercoledì 16 ottobre 2025.
Il velivolo, proveniente da Lipsia, è stato sbalzato da una raffica di vento mentre si trovava a circa 40 piedi d’altezza, poco prima del contatto con la pista.
La parte sinistra dell’aereo ha toccato terra per prima, seguita da una brusca correzione verso destra. La manovra ha generato una serie di oscillazioni preoccupanti, culminate con l’urto della coda contro la pista di atterraggio.
I piloti, mostrando grande sangue freddo, sono riusciti a stabilizzare il velivolo riducendo la potenza dei motori e alzando gli spoiler per evitare che il muso toccasse la pista.
Il video dell’incidente, caricato dal canale BIG JET TV, è diventato virale tra gli appassionati di aviazione, mostrando in tempo reale la difficoltà dell’atterraggio e la prontezza dell’equipaggio nel gestire una situazione critica.