A- A+
Esteri
Afghanistan: elicottero abbattuto da talebani, 7 morti

E' di 7 morti il bilancio dell'attentato realizzato oggi dai talebani in Afghanistan contro un elicottero dell'esercito nella provincia settentrionale di Baghlan. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pajhwok. In un comunicato, il ministero della Difesa a Kabul ha indicato che a bordo del Mi-17 di fabbricazione russa che stava trasportando rifornimenti a una unità delle forze di sicurezza si trovavano tre soldati e quattro membri dell'equipaggio, tutti morti nell'incidente.

Il governatore della provincia, Abdul Satar Bariz, ha poi riferito all'agenzia Xinhua che "l'elicottero dell'esercito si è schiantato in Qarghan Tapa, una zona montuosa nella periferia nord-ovest della capitale provinciale Pul-e-Khumir all'incirca alle 6 ora locale. Le autorità militari - ha aggiunto - hanno avviato un'indagine sull'incidente".

Il gruppo militante talebano ha rivendicato l'attacco. L'elicottero è stato abbattuto da un razzo a propulsione. La provincia di Baghlan e le vicine province di Kunduz e Takhar negli ultimi due mesi sono state teatro di pesanti scontri da parte dei talebani che hanno cercato di sfidare le forze governative nella regione.

Tags:
afghanistan
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.