A- A+
Esteri
Afghanistan, nominati i capi militari: "Primo passo per l'esercito”
(foto Lapresse)

Afghanistan, nominati 38 membri del governo: l'Emirato islamico punta all'esercito 

“Il primo passo per la formazione di un esercito afghano”: l'emirato islamico dell'Afghanistan, fondato dai talebani dopo il ritiro delle truppe Nato dal Paese, ha nominato 38 membri del governo ad interim attualmente in carica, definendo alcune importanti posizioni politiche, ma anche militari, definendo queste ultime "il primo passo per la formazione dell'esercito”.

Tra le nomine spiccano quella di un vice premier, Mawlawi Abdul Kadir, di un ministro dei martiri e mutilati di guerra, di diversi viceministri, del capo e del vice capo della Croce Rossa Afghana e dei comandanti militari delle otto principali province del Paese: Kabul, Kandahar, Mazar, Herat, Paktia, Kunduz, Helmand, Laghman. Proprio su queste ultime nomine è intervenuto Rohullah Omar, membro della commissione cultura, che le ha definite il primo passo per la formazione di un esercito. “La nomina di persone con esperienze dirette di conflitto è il primo passo per creare un esercito afghano compatto e forte, che possa difendere l'integrità territoriale del Paese", ha detto Omar.

Commenti
    Tags:
    afghanistan capi militariafghanistan esercitoafghanistan capi militari esercito





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.