A- A+
Esteri
Arabia Saudita, intercettato missile Houthi diretto alla Mecca

Arabia Saudita conferma: intercettato missile diretto alla Mecca

Le autorità saudite hanno confermato ufficialmente quanto anticipato ieri da media locali dell'intercettazione e la distruzione di due missili balistici diretti alla città santa della Mecca e che sarebbero stati lanciati dai ribelli yemeniti. Stamane, il portavoce della coalizione anti-ribelli guidata da Riad nello Yemen, il colonnello Turki al-Maliki, ha detto che la difesa aerea saudita ha intercettato e "neutralizzato" lunedi notte "proiettili" al di sopra della aree di Jeddah e Taif nella parte occidentale del regno, senza precisare la loro natura o la loro origine.

Ieri sia il quotidiano al Asharq al-Awsat che l'emittente Al-Arabiya, entrambe di prorprietà saudita, hanno riferito di missili balistici lanciati dali insorti yemeniti Houthi, una in direzione della città santa della Mecca e l'altro vicino a Jedda. Gli Houthi, ribelli appoggiati dall'Iran, "hanno cercato di raggiungere la Mecca con due missili", ha detto al Asharq al-Awsat, affermando che questo era il terzo tentativo da parte dei ribelli yemeniti di colpire la città santa dell'Islam fin dall'inizio della campagna militare lanciata dai sauditi sullo Yemen nel marzo 2015 in sostegno al governo yemenita.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    arabia sauditameccamissilihouthi
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.