A- A+
Esteri
Biden dichiara lo stato d'emergenza in Texas (non per Covid)
(fonte Lapresse)

Biden dichiara lo stato d'emergenza in Texas

Il presidente Usa, Joe Biden, ha approvato la dichiarazione di stato d'emergenza per il Texas, per via della crisi provocata dall'ondata di gelo e ha ordinato all'assistenza federale di contribuire agli sforzi statali e locali nelle aree colpite". Lo ha reso noto la Casa Bianca in una nota.

Con la dichiarazione di 'major disaster' la Casa Bianca mette a disposizione dello Stato del Texas, delle amministrazioni locali e di determinate Ong le risorse federali per alloggi temporanei, riparazioni di edifici, prestiti agevolati per le proprieta' danneggiate e non assicurate e altri programmi di aiuto al business e ai privati per riprendersi dalle conseguenze del disastro.

"L'assistenza potrà comprendere - spiega comunicato della Casa Bianca - in fondi per abitazioni temporanee e ristrutturazioni, prestiti agevolati per coprire la perdita di proprietà non assicurare ed altri programmi per aiutare gli individui e le imprese a riprendersi dopo gli effetti del disastro".

Biden, che intende recarsi in Texas nei prossimi giorni, è in contatto con i sindaci delle principali città, come Dallas, Austin e Houston per assicurarsi che abbiano accesso alle risorse federali, fanno sapere ancora dalla Casa Bianca.

Commenti
    Tags:
    bidenjoe bidentexasbiden texastexas stato d'emergenza





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.