A- A+
Esteri
Ucraina, Biden vola di nascosto a Kiev: lo sgambetto alla Russia di Putin

Guerra Ucraina, il viaggio di Biden e i rapporti con Mosca. Analisi 

Joe Biden ha fatto una mossa molto pericolosa per la stabilità mondiale e della pace. È volato di nascosto a Kiev per segnare il territorio. Uno sgarbo diplomatico verso la Russia che avvicina ulteriormente il pericolo reale di una Terza Guerra Mondiale Nucleare. La visita di Biden coglie una duplice coincidenza temporale: da un lato incoccia l’anniversario dell’inizio della guerra, che sarà il 24 febbraio e dall’altro anticipa il discorso che Putin ha tenuto questa notte sullo “Stato dell’Unione”.

La tensione tra Occidente e Federazione Russia non è stata mai così alta e ricorda la crisi dei missili tra Usa e URSS che portò all’inizio degli anni ’60 dello scorso secolo il mondo sull’orlo di una Guerra Mondiale Atomica. Anche allora c’era un presidente americano democratico John F. Kennedy e il presidente sovietico Nikita Krusciov.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
joe bidenucraina





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.