A- A+
Esteri
Brasile: Bolsonaro guarito dal coronavirus dopo oltre due mesi

Brasile: Bolsonaro guarito dal coronavirus dopo oltre due mesi

Il Brasile, uno dei paesi piu' colpiti al mondo dalla pandemia di coronavirus, terza per contagi dopo Usa e India e seconda per decessi dopo gli Stati Uniti e India, ha registrato 33.523 nuovi casi confermati e 814 decessi in 24 ore. Intanto, dopo un lungo decorso, e' guarito il presidente Jair Bolsonaro, positivo dal 7 luglio scorso. Il governo ha riferito che il numero totale di contagiati ammonta ora a 4.315.687, mentre il numero delle vittime e' salito a 131.210.

I numeri giornalieri sono in calo rispetto ai giorni precedenti anche se questo e' in parte dovuto al fatto che nei fine settimana i comuni piu' remoti non inviano i dati. Tecnicamente "guariti", fra i 3,553 milioni di contagiati brasiliani, anche lo stesso presidente Jair Bolsonaro, sua moglie, due dei loro cinque figli e diversi ministri del governo. Altri 631.056 pazienti, tra cui alcuni governatori, sono sotto controllo medico dopo essere risultati positivi ai test clinici. Lo stato di San Paolo (890.690 casi confermati e 36.822 decessi), nella regione sud-orientale, rimane il piu' colpito. In seguito al rallentamento dei contagi, in Brasile si assiste a un graduale ritorno delle attivita', con la riapertura di negozi, ristoranti, musei e alcuni eventi pubblici con un numero limitato di persone.

Commenti
    Tags:
    bolsonaro coronvirusbolsonaro guaritobolsonaro covidcovid brasilebrasile coronavirus





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.