A- A+
Esteri
Brexit, via libera del Consiglio Ue all'accordo di ritiro

Brexit: via libera Consiglio Ue ad accordo di ritiro

Il Consiglio Ue ha adottato, mediante procedura scritta, la decisione relativa alla conclusione dell'accordo di recesso dal Regno Unito dall'Unione europea. Il via libera del Consiglio arriva all'indomani del voto del Parlamento europeo che ieri ha approvato l'intesa. L'accordo di recesso entrera' in vigore domani, 31 gennaio, a mezzanotte. Da quel momento in poi, il Regno Unito non sara' piu' uno stato membro dell'UE e sara' considerato un Paese terzo.

Brexit: Morris, far crescere relazione speciale con Italia

La Brexit puo' essere una "opportunita' per alimentare la relazione speciale" che esiste tra Regno Unito e Italia "da sempre" e che "siamo decisi a far crescere in futuro". Cosi' l'ambasciatore britannico, Jill Morris, alla vigilia dell'uscita di Londra dal consesso europeo. La diplomatica ha sottolineato la "grande collaborazione con le istituzioni italiane" e reso "omaggio alla disponibilita' di collaborazione fin da subito dopo il referendum". 

Commenti
    Tags:
    brexitconsiglio uebrexit 31 gennaio





    
    

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.