A- A+
Esteri
Cameron: già iniziati gli attacchi in Siria contro l'Isis

Il primo ministro britannico David Cameron ha rivelato che le forze del Regno unito hanno lanciato già a fine agosto un primo attacco in Siria contro lo Stato islamico (Isis). Cameron ha spiegato di aver dato all'aeronautica Raf il via libera per uccidere tre militanti Isis, due dei quali di cittadinanza britannica. "In un'azione di autodifesa...Reyaad Khan è stato ucciso in un attacco aereo di precisione realizzato il 21 agosto da un drone della Raf mentre viaggiava in un veicolo nell'area di Raqqah in Siria", ha detto in Parlamento il capo del governo britannico.

Il Regno Unito accoglierà fino a 20mila rifugiati siriani entro il 2020. Lo ha detto il premier britannico David Cameron intervenendo alla Camera dei Comuni. Il premier ha ribadito che l'accoglienza britannica si rivolge ai profughi che arrivano dai campi profughi dell'Onu in Medio Oriente e non alle migliaia di migranti che sono entrati in Europa negli ultimi mesi. Questo per evitare, nell'intenzione del governo di Londra, l'aggravarsi delle crisi umanitarie spingendo altri a compiere i pericolosi viaggi via mare e terra. ''Continueremo a far vedere al mondo che questo Paese è in grado di mostrare una straordinaria compassione, che difende i nostri valori e aiuta chi ha bisogno''.

Due miliziani dell'Isis cittadini britannici sono stati uccisi in Siria con un attacco compiuto da un drone della Raf in agosto. Lo ha rivelato il premier David Cameron alla Camera dei Comuni, sottolineando che l'attacco era "del tutto legale".

La polizia e i servizi di sicurezza britannici hanno sventato almeno sei attacchi terroristici contro il Regno Unito negli ultimi 12 mesi. Lo ha detto il premier David Cameron intervenendo alla Camera dei Comuni. Per Cameron la minaccia islamista è "più forte che mai".

Tags:
cameron
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.